Eventi

La Banca d’Italia incontra i laureati dell’università di Cagliari

12 aprile 2012, 09:13
L’ente ricerca quindici coadiutori per l’analisi economica. La selezione curata dallo sportello Placement dell’ateneo è rivolta a specialisti in discipline economico-politiche e giuridiche, matematiche, fisiche, statistiche e ingegneristiche. Le iscrizioni si chiudono venerdì 13 aprile

Mercoledì 18 Aprile, dalle 9.30, la sede dello Sportello Placement, Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’ateneo del capoluogo - via Ospedale, 121 - ospita una Giornata di incontro con la Banca d’Italia rivolta ai laureati dell’università di Cagliari.

Analisi, ricerca, inserimento professionale. La Banca d’Italia - Istituto di diritto pubblico che persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario, banca centrale della Repubblica Italiana – fa parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell'Eurosistema. L’Ente ricerca quindici coadiutori per l’analisi economica territoriale da inserire nelle filiali di diverse città italiane, tra cui Cagliari. I vincitori dei concorsi svolgeranno, in raccordo con l’Amministrazione centrale – Area ricerca Economica e Relazioni Internazionali dell’ateneo, attività di ricerca su temi di economia territoriale e di analisi dei fenomeni economici e finanziari a livello locale. Inoltre, dovranno curare le relazioni con esponenti del mondo imprenditoriale e accademico nel territorio, effettuare rilevazioni statistiche condotte dalla Banca in ambito locale. I ricercatori saranno coinvolti nella redazione delle pubblicazioni economiche della Banca d’Italia a livello regionale. Nel corso dell’iniziativa, l’Ente fornirà informazioni sulla propria organizzazione e missione istituzionale e sarà a disposizione degli interessati per offrire tutte le indicazioni relative al concorso e alle altre opportunità di inserimento professionale.

Le discipline. La selezione è rivolta a laureati nelle discipline economico - politiche e giuridiche, matematiche, fisiche, statistiche ed ingegneristiche. L’età massima dei candidati è di 40 anni, elevabile in presenza dei requisiti indicati nel bando. Il termine per le candidature scade il 30 aprile. per partecipare alla Giornata è necessario registrarsi compilando il modulo d’iscrizione da trasmettere per e-mail (orientamento.iniziative@amm.unica.it ) o fax (070.6758402). Le iscrizioni sono aperte sino alle 12 di venerdì 13 Aprile. Il bando è consultabile su http://www.unica.it/pub/19/index.jsp?is=19

Info: Sportello Placement: martedì e giovedì 10/12.30 e 16/17 (su appuntamento); mercoledì 10/12.30 (su appuntamento); 070.6758401- 8772- 8404. Graziella Marceddu, responsabile Sportello Placement,  Direzione per la ricerca e il territorio.
graziella.marceddu@amm.unica.it.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare