Eventi

Tutto su mia madre al Teatro Massimo di Cagliari

26 marzo 2012, 08:48
In scena da mercoledì 28 marzo a domenica 1 aprile 2012. Gli artisti incontrano il pubblico giovedì 29 marzo alla Mediateca del Mediterraneo.

Andrà in scena lunedì 26 e martedì 27 marzo al Teatro Verdi di Sassari e da mercoledì 28 marzo a domenica 1 aprile al teatro Massimo di Cagliari lo spettacolo  “Tutto su mia madre”, tratto dal testo teatrale di Samuel Adamson e basato film capolavoro scritto e diretto da Pedro Almodóvar nel 1999.

Sul palcoscenico ci saranno Elisabetta Pozzi, Alvia Reale, Eva Robin’s, Paola Di Meglio, Alberto Fasoli, Silvia Giulia Mendola, Giovanna Mangiù e Alberto Onofrietti.

La regia è firmata da Leo Muscato che in una nota spiega: «Si parla di maternità, paternità, omosessualità, uomini che diventano donne, padri che diventano madri. Si parla fortemente di teatro, cinema e scrittura; di malattia, di droga, aids, di trapianti, donazione di organi, d’amore e di morte. Un dolore di fondo, filtrato da una visione ironica dell’esistenza stessa. L’incrocio di questi temi sarebbe potuto diventare un guazzabuglio senza pari. Nelle mani di Almodóvar, invece, ogni cosa si concatena perfettamente, nella vita di tutti quei personaggi che Manuela, la protagonista, incontra nel suo viaggio».

Elisabetta Pozzi, Alvia Reale, Eva Robin’s, Paola Di Meglio, Alberto Fasoli, Silvia Giulia Mendola, Giovanna Mangiù e Alberto Onofrietti incontreranno il pubblico giovedì 29 marzo alle ore 17.30, presso la Mediateca del Mediterraneo – Mem, in via Mameli 164, a Cagliari.
Modererà l'incontro Gianfranco Capitta, giornalista de Il Manifesto.

“Tutto su mia madre” rientra nel cartellone degli appuntamenti del XXXII Circuito Teatrale Regionale Sardo, del Ce.D.A.C Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare