Eventi

Corso. Insegnare una lingua: come e cosa si può insegnare

19 marzo 2012, 09:05
Strumenti, metodi e strategie che si possono usare per insegnare una lingua straniera. La partecipazione è gratuita per i soci e i tirocinanti di Alfabeto del Mondo e per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

L'Associazione Culturale Alfabeto del Mondo comunica che  lunedì 26 marzo 2012  dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso la sede di Via Eleonora d'Arborea 10,  si terrà un corso per insegnanti di lingue dal titolo: 
Insegnare una lingua: come e cosa si può insegnare, tenuto dalla prof.ssa Maria Grazia Putzolu, socia fondatrice di Alfabeto del Mondo, consulente per gli aspetti didattici.

Parliamo di strumenti, metodi e strategie che si possono usare per insegnare una lingua straniera.

Il corso copre argomenti come: Cosa vogliamo ottenere dall’insegnare; insegnamento e apprendimento dei vocaboli; ascolto; comprensione; produzione orale e scritta; struttura grammaticale e sintattica; dettato; traduzione; verifiche; sussidi didattici e di supporto. 

Destinatari: insegnanti di lingue, mediatori interculturali, insegnanti di sostegno, educatori.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La partecipazione è gratuita per i soci e i tirocinanti di Alfabeto del Mondo e per le persone socialmente svantaggiate, segnalate dai servizi sociali. Sono disponibili 30 posti.  Eventuali altre adesioni saranno accolte in lista d'attesa.

Non abbiamo finanziamenti pubblici e ci autofinanziamo con piccole donazioni! I partecipanti non socialmente svantaggiati (e non soci o tirocinanti di Alfabeto del Mondo) sono tenuti a versare una donazione per supportare l'Associazione (minimo € 20,00).

Per eventuali informazioni e prenotazioni: info@alfabetodelmondo.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare