Eventi

Sa Die de Cada Die: teatro musica e spettacolo

Autore: Marcella Cuboni,
15 febbraio 2012, 14:29
Il Teatro Cada Die festeggia i suoi trent'anni.

Presentata questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Cagliari “Sa Die de Cada Die” iniziativa promossa dal Cada Die teatro per festeggiare i suoi trent'anni di attività: dal 18 febbraio al 1 maggio l'ex Vetreria di Pirri ospiterà un ciclo di spettacoli all'insegna di arte, cultura e musica e una mostra su scenografie, costumi, immagini, locandine ed altri materiali che hanno contraddistinto l'attività della compagnia cagliaritana e che resterà aperta per tutta la durata della manifestazione.

Protagonisti indiscussi della giornata gli esponenti del nucleo storico della compagnia Giancarlo Biffi, direttore artistico del teatro, Pier Paolo Piludu e Alessandro Mascia, entrambi sia attori che registi, che hanno rievocato gli anni trascorsi insieme.

“Fin dalla prima volta che ci siamo riuniti sapevamo per certo che il teatro sarebbe stato il nostro mestiere. La nostra compagnia è nata con l'umile intento di voler trasformare il mondo: noi abbiamo lavorato fianco a fianco per trent'anni e vorremmo procedere allo stesso modo per i prossimi trenta continuando fino alla fine a fare quel che più amiamo” confessa Giancarlo Biffi.

Un augurio speciale arriva dall'Assessore alla Cultura Enrica Puggioni che non manca di sottolineare l'eccezionalità di una compagnia che ha saputo coinvolgere attivamente la popolazione anche attraverso le numerose iniziative proposte in ambito scolastico, che ha saputo intrecciare nuove reti di rapporti ed incontrare nuovi territori: “ Ai successi futuri, che vi vedano crescere come siete cresciuti in questi anni”.

Presente in sala anche l' Assessore Provinciale alla Cultura e allo Spettacolo Francesco Siciliano che rinnova il suo sostegno a favore della cultura in ogni sua forma, un'arma realmente efficace e concreta che può essere sfruttata dal Paese per uscire da questo periodo di Crisi.


Calendario degli spettacoli:
sabato 18 febbraio ore 21.00: Larìbiancos
dal romanzo di Francesco Masala "Quelli dalle labbra bianche" adattamento teatrale di Pierpaolo Piludu.

sabato 10 marzo ore 21.00: Amici per la pelle
con Giancarlo Biffi e Gavine Murgia

giovedì 26 aprile ore 21.00: Milano da bruciare
di e con Giancarlo Biffi.

venerdì 27 aprile ore 21.00: Arcipelaghi
dal romanzo di Maria Giacobbe
con Alessandro Mascia e Pierpaolo Piludu

domenica 29 aprile, dalle ore 19.00: Sa Die de Cada Die
Una serata di musica, teatro, immagini il cui ricavato verrà devoluto a Los Quinchos progetto di recupero dei bambini di strada del Nicaragua diretto da Zelinda Roccia e all' Associazione Asce per il Kurdistan.

martedì 1 maggio, Monte Claro: "Marea, la vita in un respiro"
di e con Giancarlo Biffi e Pierpaolo Piludu

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e prevendite:
Cada Die Teatro 328.2553721
www.cadadieteatro.it
cdt@cadadieteatro.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare