Eventi

"Oz o della fantasia" spettacolo di teatro per bambini

14 febbraio 2012, 17:27
I clown approdano in corsia con lo spettacolo della compagnia Salto del Delfino, venerdì 17 febbraio in via Jenner, Ospedale Microcitemico

Un viaggio verso la città di Smeraldo, alla scoperta del favoloso mondo di Oz: si ispira alla favola di Dorothy e dei suoi amici, scritta nel 1900 da L. Frank Baum, lo spettacolo che la cooperativa sociale Salto Del Delfino porterà tra i piccoli pazienti ricoverati all'ospedale Microcitemico cagliaritano. L'appuntamento è dalle ore 16.00, quando i clown giocherelloni Fiore, Julius e Abby daranno inizio a un viaggio nel regno della fantasia, per rivivere la straordinaria storia di Dorothy e dei suoi compagni boscaiolo, spaventapasseri, leone, ognuno alla ricerca della propria strada.

I tre clown (Valentina Sulas, Tiziano Cerulli e Nicola Michele) creeranno un suggestivo percorso fatto di luci, colori e palloncini, con scenografie e oggetti di scena in un divenire continuo e imprevedibile. Gli spettatori diverranno parte della storia stessa, e saranno chiamati a lasciar correre pensieri, immaginazione e fantasia per fantasticare sulla propria storia personale.

La visione dello spettacolo è libera e gratuita.


Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell'Ospedale Microcitemico di Cagliari

 

Informazioni
Salto del Delfino Coop. Soc.
ilsaltodeldelfino@tiscali.it
tel. +39 338 9135337
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare