Eventi

Passillara e visita guidata in Castello

14 febbraio 2012, 10:24
Domenica 26 febbraio inizio alle 10.15 con il Circolo Acli “A. Lattuca” - Is Mirrionis.

Domenica 26 febbraio con inizio alle ore 10.15 il Circolo Acli “A. Lattuca” - Is Mirrionis organizza una visita guidata in Castello.

Dal colle  di Buoncammino, ossia fuori dal Castrum pisano inizieremo la nostra “passillara” che ci porterà a scoprire piazze, viuzze, palazzi, terrazze panoramiche che si affacciano sul versante orientale della collina. Proseguendo sempre in “calara” ci soffermeremo in particolare sull’area un tempo cimitero cristiano dell’antico borgo ed entreremo a visitare il Tesoro della Cattedrale di Cagliari, ricco di arredi sacri, sculture e di importanti retabli, vere ricchezze artistiche e storiche della nostra città.
Fino alla grande terrazza calcarea bianca da dove lo sguardo arriva a vedere lo splendido Golfo degli Angeli da capo Pula al faro dell’isola dei Cavoli presso Capo Carbonara.
Il prezzo del biglietto per accedere al Tesoro del Duomo è di € 2.50.

Appuntamento domenica 26 dicembre ore 10.15  
viale Buoncammino  fronte Porta Cristina.

La visita è gratuita ma è gradito un contributo (libero) per sostenere le spese di gestione ed organizzazione delle attività del Circolo (compreso il compenso alla guida), che, si ricorda, agisce per volontariato senza ricevere alcun contributo regionale o locale.     
Per informazioni:
E-mail: aclicagliari.cultura@tiscali.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare