Comunicati stampa

Stadio Sant'Elia: stiamo lavorando per aumentare la capienza

26 gennaio 2012, 16:22
L'amministrazione comunale sta facendo di tutto per assicurare il sostegno della tifoseria per la partita Cagliari-Roma prevista per l'1 febbraio

Apprendiamo con sorpresa, dagli organi di stampa, della decisione del Cagliari Calcio di mettere in vendita i biglietti della partita Cagliari-Roma di mercoledì 1 febbraio per tutti i settori dello stadio Sant'Elia. Una decisione che arriva senza nessuna autorizzazione da parte della Commissione di Vigilanza.

Come amministrazione comunale stiamo facendo tutto quanto di nostra competenza – e in alcuni casi anche di più – per fare in modo che la partita si possa svolgere regolarmente e all'orario prefissato: i tecnici e gli operai del Comune sono al lavoro per risolvere tutti i problemi evidenziati dalla Commissione stessa, che a oggi indica in 14.250 posti la capienza massima per lo stadio esclusivamente nei settori Curva Nord e Tribune.

Comprendiamo i disagi per i tifosi, e siamo consapevoli che il Sant'Elia necessita di una ristrutturazione profonda qualunque sia il futuro della struttura. Ma l'alternativa agli interventi tampone che stiamo mettendo in atto in questi giorni sarebbe quella di disputare la partita a porte chiuse. Una eventualità che non ci piace, tanto per i tifosi quanto per il bisogno del sostegno che la squadra ha da parte dei tifosi stessi.

In questo momento le fughe in avanti non aiutano nessuno.

E' sotto gli occhi di tutti, d'altronde, la situazione che abbiamo ereditato ma anche l'attenzione che questa amministrazione e tutto il Consiglio comunale stanno ponendo nei confronti della questione stadio, con una riflessione attenta e profonda sul futuro dell'impianto.

 

Luisa Anna Marras

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare