Eventi

Francesco Libetta e il MiniEnsemble chiudono la stagione concertistica degli Amici della Musica

Autore: Alessandro Solinas,
16 dicembre 2011, 13:57
A breve il nuovo ciclo di concerti organizzati dall’Associazione cagliaritana. In progetto una collaborazione con il Conservatorio.

Documenti Allegati

Chiude in bellezza la stagione concertistica 2011 degli Amici della Musica di Cagliari. Lunedì 19 dicembre al Teatro Massimo, Francesco Libetta eseguirà al pianoforte nel suo stile raffinato le pagine musicali di Debussy, Chopin, Ravel e Listz. Il 22 dicembre ancora protagonista Libetta all’interno del MiniEnsemble che regalerà al pubblico la prima esecuzione assoluta del Concertino op.61 per pianoforte ed ensemble  del compositore cagliaritano Lucio Garau. L’evento segna l’inizio di una stretta collaborazione tra gli Amici della Musica e il Conservatorio del capoluogo.

Mentre la Stagione 2011 si appresta ad andare in archivio,  gli Amici della Musica stanno definendo il programma del nuovo ciclo di concerti. Si punterà sulla formula sperimentata con successo in passato:  un Festival della Musica Antica (Medioevo, Rinascimento e Barocco) affiancato da un Festival della Musica contemporanea e specialmente di Interpretazione della Musica Acusmatica. Un cartellone curato per attirare una platea giovane e che si svolgerà in tre diverse sedi ( Teatro Massimo, Chiesa di Santa Chiara e Aula Magna della Facoltà di Lettere) per adeguare al meglio l’acustica alle diverse sonorità.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare