Eventi

Eco Bazar ed Eco Rassegna. il riciclo fa spettacolo

16 dicembre 2011, 10:30
Inaugurazione venerdì 16 dicembre ore 18 con gara di poesia Centro comunale d’arte Il Ghetto a Cagliari. Bazar aperto fino al 23 dicembre. Visitabile anche una Eco Rassegna fino al 29 dicembre.

Documenti Allegati

ecobazar-locandina Venerdì 16 dicembre alle ore 18, nella Sala delle Mura del Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto, apre Eco Bazar, festa del riciclo e della sostenibilità promossa dall’Associazione Made in Trash con la direzione di Simona Savastano.

Sarà anche inaugurata la mostra fotografica Ri-vista - Immagini da uno spreco. Sino al 15 gennaio 2012 verranno presentati i progetti fotografici realizzati da Gianluca Faedda, Sean Scaccia, Sabina Murru, Manuela Cao. Le opere propongono una lettura personale dei temi dello spreco, del consumo e del riciclo, in chiave documentaria o tramite una rielaborazione artistica e saranno curate personalmente dai fotografi. Si tratta di circa  cinquanta  opere alcune delle quali montate su cartoni da imballaggio. L'allestimento dei vari progetti è curato dal fotografo Michelangelo Sardo.

Nel corso della serata è prevista a partire dalle ore 20.30: Slam! Cagliari al Ghetto, una Poetry Slam, organizzata dal Gruppo Slam di Cagliari. Si tratta di una gara di poesia in cui i partecipanti si esibiscono davanti a una giuria composta dal pubblico presente, recitando propri componimenti, rigorosamente originali.

L’Eco Bazar ospita artisti e artigiani operanti a Cagliari e nel resto della Sardegna, che espongono e vendono le proprie creazioni negli suggestivi spazi del Ghetto. L’elemento che accomuna ciascuna creazione è il recupero e l’utilizzo di materiali riciclati e/o naturali. In occasione del Natale si offre quindi al pubblico la possibilità di acquistare prodotti e creazioni originali.

Il Bazar sarà aperto sino a venerdì 23 dicembre nei seguenti orari: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 (escluso lunedì 19 dicembre, giorno di chiusura del Ghetto).

In concomitanza con Eco Bazar, il Ghetto ospiterà sino al 29 dicembre 2011, una vera e propria Eco Rassegna, con incursioni artistiche e numerose iniziative intorno al tema del riciclo sotto la direzione artistica di Fabio Marceddu: esposizioni fotografiche, laboratori per adulti e bambini, letture a tema, performance e altri eventi e spettacoli.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare