Eventi

Miró colora Cagliari. I sogni e le parole

31 agosto 2011, 08:31
Anche a settembre laboratori per bambini. Centro comunale d’arte e cultura Exmà

Un modo creativo e divertente anche i per i bambini di partecipare alla mostra Miró colora Cagliari. I sogni e le parole, visitabile sino al  25 settembre nelle sale dei Centri comunali d’arte e cultura Castello San Michele, Exmà e Il Ghetto.

Venerdì 2 settembre (dalle 17.30 e fino alle 19.30) al Castello San Michele sarà riproposto Incidendo Mirò. Con i colori a cera saranno delineate delle aree e dei segmenti che su un foglio speciale risulteranno idrorepellenti. Le parti risultanti pulite saranno imbevute di colore a tempera con un grande pennello. A questo punto, il foglio plastificato verrà appoggiato e pressato su cartoncino e su di esso si imprimeranno le forme ricavate. Per l’occasione saranno utilizzate le opere che Mirò realizzò per illustrare la celebre opera teatrale di Alfred Jarry Ubu Roi.
Per bambini dagli 8 ai 13 anni
Per info e prenotazioni: Castello San Michele, tel. e fax:  070 500656

All’Exmà sabato 10 settembre alle ore 17.30 l’appuntamento è con Marziani sotto il letto!, laboratorio creativo per i bambini che non hanno paura del buio e delle ombre. Le strane creaturine che ci tengono svegli la notte, in fondo, non sono così temibili. Spesso sono esserini silenziosi, deformi, piccoli e senza potere, simpatici e teneri. Da adottare e coccolare. Quale migliore occasione, dunque, di uno spazio-laboratorio per ritrarre il nostro essere deforme ispirandoci alle stampe di Mirò e reinventarlo con stoffe, bottoni, fili colorati? Un incontro inquietante e divertente, per costruire il proprio marziano da portare a casa organizzato  dall’associazione Fogli Volanti, di Giorgia Atzeni.

Sempre all’Exmà ma sabato 17 settembre alle 17.30. Soffia il vento del riciclo! Costruiamo il nostro aquilone e facciamolo volare!, curato dall’associazione Madeintrash  che propone un momento di gioco e divertimento introducendo i bambini al tema del riciclo. Un laboratorio sulla costruzione di aquiloni utilizzando materiali poveri e facilmente reperibili. Con un sacchetto della spazzatura, piccole stecche di legno, filo di nylon, scotch, colla, carta ciascun bambino potrà costruire, far volare e portare a casa un oggetto assolutamente unico, funzionale e decorato a mano. Le decorazioni saranno completamente ispirate alle forme e ai colori del fantastico mondo di Mirò.

I due laboratori sono rivolti a  bambini dai 7 anni in su.
Per info e  prenotazioni: Exmà, tel. e fax  070 666399 e didattica@camuweb.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare