Eventi

Rassegna letteraria “Parola d’autore"

13 luglio 2011, 08:47
Mercoledì 13 luglio Gianni Zanata con il reading tratto dal suo ultimo romanzo, Non sto tanto male. Due incontri mensili da luglio a settembre presso la caffetteria - ristorante Sette Vizi all’interno della Mediateca del Mediterraneo. Ingresso libero.

Mercoledì 13 luglio, alle 21.00 presso la caffetteria - ristorante Sette Vizi all’interno della Mediateca del Mediterraneo, per il primo appuntamento della rassegna letteraria “Parola d’autore", reading Non sto tanto male, con Gianni Zanata e Elio Turno Arthemalle.

Sarà Gianni Zanata con il reading tratto dal suo ultimo romanzo, Non sto tanto male, ad aprire mercoledì 13 luglio alle ore 21.00, la rassegna di appuntamenti letterari che saranno ospitati dai Sette Vizi, ristorante posto all’interno della Mediateca del Mediterraneo. Insieme a lui, Elio Turno Arthemalle, Nicola Cossu al contrabbasso e Roberto Palmas alla chitarra.

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno il mercoledì alle 21.00 con ingresso libero, secondo un calendario che prevede due incontri mensili da luglio fino al mese di settembre. Il programma è ricco di appuntamenti che spaziano dalla letteratura allo sport e all’attualità del nostro paese, fino alla cucina e al cinema.

Il 27 luglio sarà Giorgio Pisano accompagnato dall’editor Francesca  Casula, a introdurre Fuori campo. Cronaca tragicomica dell’Italia attraverso il calcio del giornalista spagnolo Enric Gonzàlez, prestigiosa penna del quotidiano El Pais, pubblicato dell’editrice cagliaritana Aìsara.

Sarà la volta, il 3 agosto della food stylist, blogger e scrittrice Roberta Deiana con il suo Piccolo ricettario per cuochi perdigiorno finalista al Premio Bancarella della Cucina, e di un altro esperto di “ricette letterarie” Gustavo Pratt, autore di Scrittori à la carte.

Chiudono il mese di agosto, il 31 esattamente, il regista Peter Marcias e Marco Porru, regista e sceneggiatore de “I bambini della sua vita”,  in una serata all’insegna del cinema e della letteratura (Marco Porru è finalista con L’eredità dei corpi al Premio Letterario Italo Calvino).

Il 7 settembre Gianluca Floris, Paolo Maccioni, Nino Nonnis e Gianni Zanata saranno impegnati nelle Lezioni “semiserie” di scrittura creativa, e il 21 settembre a chiudere la rassegna saranno Paola Pilia e Teresa Petruzzelli, regista e drammaturga di Bari, autrice di Storie di sesso e di ringhiera, Aìsara edizioni.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare