Eventi

Mostra. Mescolanze di Rosanna D’Alessandro e Daniela Zedda

27 aprile 2011, 08:21
Da venerdì 29 aprile al 29 maggio 2011 al Teatro Civico di Castello. Ingresso libero.

Venerdì 29 aprile 2011 alle ore 19.00 al Teatro Civico di Castello sarà inaugurata la mostra “Mescolanze” di Rosanna D’Alessandro e Daniela Zedda.
In esposizione opere del ciclo cielo e semenze, comprese quelle vagabonde.
Le opere (di diverse tecniche e realizzate con elementi vegetali) si articolano in configurazione di mobiles, oggetto e libri d’artista.
“Mescolanze presenta opere diversificate nelle tecniche e nei materiali sul tema natura e artificio.

Ulivo, ginepro, cactacea rampicante, aloe, palma da dattero e della California, agave, bacche, euforbia, vischio, fiori e foglie ridotti in polvere, carbone, nonché minerali, vetro, cristalli, si combinano con forme di patrm, materiale di invenzione, di trasformazione del polistirolo. Sperimento questo intruglio da poco più di un decennio, risultante mutevole sulle superfici e con una propria identità, di leggerezza e trasparenza, quando diventa forma tridimensionale. Questo suo aspetto è la soglia del mio lavoro sull’iterazione con lo spazio, con un percorso parallelo dell’immagine di ritorno, di restituzione del segno, della geometria, della luce, senza ripetere l’esperienza dell’essere artefice.

Fondamentale l’incontro con Daniela Zedda, che con la fotografia indaga e svela qualità nascoste, rendendo “concreto” ogni piccolo dettaglio, divenendo così l’immagine autonoma dall’opera e con un proprio valore espressivo.
Avventura fantastica e complessa, ogni volta che rinnovo il sogno, di lontana memoria, dell’unità delle Arti” Rosanna D’Alessandro

29 aprile – 29 maggio 2011 INGRESSO LIBERO
Dal martedì alla domenica  10.00-13.00; 17.00-20.00 (lunedì chiuso)                                                        
Info Teatro Civico di Castello, Via De Candia, Cagliari
tel 070.677.7660 email: teatro.civico@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare