Eventi

Il nuovo disco di Alessandro Lilliu tra musica e solidarietà

Autore: Alessandro Solinas,
31 marzo 2011, 13:09
Il cantante cagliaritano si esibirà il 9 Aprile alla Scuola Civica di Musica di Cagliari.

A distanza di un anno dal suo esordio con l’album “La mia anima sincera”, arriva il nuovo lavoro discografico di Alessandro Lilliu:  l’album omonimo è stato presentato al Municipio di Cagliari alla presenza del Sindaco di Cagliari Emilio Floris e  di Maurizio Porcelli, Presidente della Scuola Civica di Musica di Via Venezia dove il 9 Aprile alle 21 il cantante cagliaritano salirà sul palco , accompagnato alle percussioni da Alessandro Marras per un concerto con finalità benefiche. Parte dell’incasso andrà infatti a favore  dell’ Astafos (Associazione Sarda Tutela Assistenza Fanciulli Oncomatologici Sardi).  Il concerto sarà aperto dagli allievi del corso di chitarra del Maestro Riccardo Carta. Floris e Porcelli hanno sottolineato ai giornalisti l’importanza dell’evento che lega solidarietà e musica a favore del volontariato.

Anche nel nuovo album Lilliu dimostra di trovarsi a suo agio con diversi generi musicali (pop rock e funk). Ed anche in questa occasione, come nell’album precedente , Lilliu  è autore di testo, musica arraggiamenti e mixaggio.  Gli undici brani, pubblicati dalla etichetta G.B Music/Smoothnotes, sono disponibili su cd e in formato digitale nelle più note piattaforme on line.

Il nuovo prodotto di Alessandro Lilliu promette di ripetere i successi del primo al bum, grazie al quale il cantante cagliaritano si è tolto non poche soddisfazioni.  Il suo brano “Blue” è stato inserito l’anno scorso da   Mogol nella compilation “Disco d’Oro 2010”. Un altro brano “La mia città”,  una vera e propria dichiarazione d’amore aCagliari, è  colonna sonora del   cortometraggio di Roberto Casula vincitore di  uno dei premi del concorso “Tre minuti di celebrità”, organizzato dal Comune del capoluogo sardo.   

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare