Eventi

Vivicittà 2011 a Cagliari

29 marzo 2011, 08:39
La gara podistica di solidarietà si svolgerà domenica 3 aprile a Marina Piccola in contemporanea nazionale.

Documenti Allegati

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Vivicittà, la gara podistica che vuole promuovere la cultura della fratellanza e solidarietà universale e il rispetto dell’ambiente e dei diritti.

La XXVIII edizione, in programma domenica 3 aprile a Marina Piccola con l’organizzazione del comitato provinciale della Uisp con la collaborazione della Fidal, sarà legata alla celebrazione del 150° anniversario dell’unità d’Italia. Si correrà infatti con lo slogan “Vivicittà, la corsa che unisce”, a ricordare che anche lo sport può sostenere i valori sociali e umani che tengono unito il Paese.

Le iscrizioni si effettuano presso la sede Uisp di viale Trieste 69 a Cagliari con i seguenti orari:
fino a venerdì 1° aprile, ore 16 – 19.30
sabato 2 aprile, ore 9.30 – 12.30 / 16 – 20
E’ possibile anticipare la partecipazione via mail all’indirizzo cagliari@uisp.it (dovrà comunque essere confermata in sede).

Alla XXVIII edizione parteciperà un nutrito gruppo di atleti agonisti e non provenienti apposta dall’Inghilterra. Una quarantina, tra emigrati sardi e loro amici, che correranno in memoria di Lisa Rossi, giovane podista scomparsa proprio al Poetto cinque anni fa in seguito a un incidente stradale.
I familiari e tanti amici si uniranno agli altri partecipanti e, correranno, insieme,  i 12 km di percorso (per gli agonisti) o i 4 km di passeggiata (per gli amatori). L’organizzazione conta di raggiungere gli oltre 400 iscritti registrati la scorsa edizione. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare