Eventi

Gianluca Grignani in concerto

15 marzo 2011, 15:50
Venerdì 18 marzo alle ore 21 al Teatro Massimo

Doppia tappa in Sardegna per Gianluca Grignani, atteso in concerto questo venerdì (18 marzo) a Cagliari (Teatro Massimo, ore 21) e la sera dopo (sabato 19, stessa ora) a Sassari (Teatro Verdi) per iniziativa della cooperativa S&M.

Il cantautore milanese approda nell'isola nell'ambito della seconda tranche del suo Romantico Rock Show Tour, dopo il grande successo della prima parte che, lo scorso maggio, ha registrato quasi sempre il tutto esaurito.

Partito il 16 febbraio da Cremona, il fitto tour (ben 23 date in poco più di un mese), che prende il titolo dall'ultimo album di Grignani (“Romantico Rock Show”), sta toccando i principali teatri italiani: una scelta legata anche alla tecnica di diffusione del suono in quadrifonia che caratterizza i concerti. Usata per la prima volta da Grignani nella precedente tournée, la quadrifonia prevede il posizionamento delle casse acustiche non solo di fronte al pubblico, ma anche alle sue spalle, e richiede dunque un bilanciamento acustico che solo i teatri possono garantire. Gli spettatori si trovano così avvolti in un grande “abbraccio musicale”, al centro di una coinvolgente interazione tra palco e platea.

Con Gianluca Grignani suonano l'esperto Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), da anni spalla fidata del cantautore (con cui ha collaborato anche agli arrangiamenti dell’ultimo album), Mattia Tedesco (chitarra), Alessandro Parilli (basso) e Diego Scaffidi (batteria).

Ad aggiungere spettacolarità ed emozioni, le suggestive coreografie di tre ballerine - Alessandra Flagiello, Sara Gessa e Francesca Maccarone - che accompagnano i momenti più intensi del concerto trasformando la musica di Grignani, attraverso la danza, da suono in movimento.

I biglietti per il concerto di venerdì a Cagliari si possono acquistare al Box Office (viale Regina Margherita, 43 - tel. 070657428) e alla biglietteria del Teatro Massimo (tel. 0706778129): un posto in platea costa 30 euro, 25 euro in galleria.

Stessi prezzi per l'appuntamento a Sassari, dove i biglietti si possono acquistare da Ticketok (via Tempio, 65 - tel. 0792822015) e Messaggerie Sarde (piazza Castello, 11 - tel. 079230028), oppure online attraverso il circuito Greenticket.

Prodotto da Falco a Metà S.r.L. e F&P Group, il Romantico Rock Show Tour 2011 è un evento in collaborazione con RTL 102.5. Altre informazioni disponibili su www.fepgroup.it e www.grignani.it.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare