Eventi

Cagliari nel gelo di Bologna

Autore: Giuseppe Amisani,
4 marzo 2011, 12:34
Rossoblù a caccia di conferme dopo la vittoria sulla Lazio.

Dal sole del Sant'Elia domenica scorsa alla neve del Dallara di Bologna dove domenica pomeriggio il Cagliari affronterà la formazione emiliana che, dopo un avvio carico di tensioni, sembra essersi definitivamente sbloccata.

Sarà una partita tutta in salita per la formazione di Roberto Donadoni che, oltre alle condizioni meteo, dovrà fare i conti con un avversario di buon livello e carico al punto giusto dopo il successo ottenuto sulla Juventus. Ma il Cagliari non è certo da meno perché continua a stupire per la continuità delle sue prestazioni alle quali si aggiungono i risultati positivi.

Serviva un successo contro una grande per fare quel piccolo balzo in avanti verso la strada della competitività e i rossoblù lo hanno centrato battendo la Lazio al termine di novanta minuti di sofferenza. Pur nelle difficoltà, però, i cagliaritani non hanno corso particolari pericoli e, anche grazie ad un Agazzi sempre attento, hanno centrato il bersaglio grosso conquistando un successo preziosissimo.

Messa virtualmente in cassaforte la salvezza, il Cagliari ora dovrà dimostrarsi una squadra matura, capace di continuare a lottare per un nuovo traguardo, dopo aver tagliato il primo, quello della permanenza nella massima serie.

A Bologna non sarà certo semplice fare un risultato pieno, ma se Conti e compagni dovessero riuscire nell'impresa, nessuno potrebbe più avere dubbi sulle qualità tecniche e morali di un gruppo pronto a lottare per l'Europa.

Non ci sarà Pisano, ancora tormentato dai problemi muscolari, oltre che lo squalificato Canini, ma Roberto Donadoni avrà a disposizione un gruppo compatto che, nonostante qualche assenza importante, cercherà di non deludere le aspettative.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare