Eventi

Capodanno a Cagliari con Mango

28 dicembre 2010, 14:00
Quest’anno si farà festa per due giorni in tutto il centro storico da Castello a Stampace.

Grande musica, cabaret, musica etnica, comici e giocolieri in tutto il centro storico per salutare il nuovo anno a Cagliari. Quest’anno si farà festa per due giorni in tutto il centro storico da Castello a Stampace, i due quartieri che saranno animati da giovedì sera in attesa del gran finale dal grande palco di via Roma, dove alla mezzanotte del 31 Mango saluterà il nuovo anno seguito da Mimmo Epifani con Gli Epifani Barbersm e dal grande spettacolo di fuochi d’artificio. Si inizia da giovedì in piazza Santa Croce in Castello con animazione musicale con DJ, quindi si prosegue venerdì sera in Piazzetta Savoia dove suoneranno Municipale Balcanica e Gli Istentales, mentre in piazza Santa Croce ci sarà musica latina con Tablao Flamenco e animazione in tutte le vie del centro.

Insomma un programma artistico elaborato ad hoc per le caratteristiche che assume la città durante la notte del 31, per animare ampie zone del centro storico, raggiungendo quanto più pubblico possibile con spettacoli itineranti. Per le vie del centro saranno protagoniste quattro marching band: Mabò, Makkaroni, Pappazzum e Bandaradan. Stili e generi diversi per un'unica dirompente esplosione di energia, per far ballare, scherzare, ridere il pubblico. Le quattro formazioni proposte hanno un denominatore comune: la capacità di coinvolgere il pubblico non solo attraverso la musica, comunque di ottima qualità, ma anche attraverso una spiccata vena comica, che si traduce in esilaranti gag, e divertentissime improvvisazioni.

L'esperienza di questi artisti, che hanno partecipato ai migliori festival di arte di strada d'Europa, conferisce loro una straordinaria abilità nell'intrattenere qualsiasi tipo di pubblico e in ogni situazione.
Oltre alle band itineranti, indispensabili per creare un clima di festa indimenticabile, il programma prevede anche la partecipazione di un giovane, ma già pluripremiato, duo al femminile. Stanziale o itinerante, lo spettacolo delle Due e un quarto è assolutamente originale, divertente e spiazzante. Basato sulla straordinaria capacità delle due interpreti, si fonda sull'idea originale di mettere in scena il mondo dei bambini, ma non certo il lato dolce e rassicurante di questo universo, bensì quello temerario, spesso e a volte crudele. Ë anche questo uno spettacolo estremamente divertente in cui il coinvolgimento del pubblico è proprio la condizione indispensabile affinché la performance si sviluppi e raggiunga il suo massimo livello comico.

Altro artista di ottimo livello inserito nel programma è Francesco Giorda, giocoliere, ma soprattutto comico e showman senza eguali per la tagliente ironia che lo contraddistingue e la straordinaria capacità di interagire con gli spettatori che diventano attori nel suo divertentissimo one-ma-show.
Dopo tante risate, musica e intrattenimento ci sarà anche un elemento decisamente più scenografico e ammaliante: Firefingers. Questa giovane artista israeliana proporrà una performance di danza e manipolazione del fuoco dove adrenalina e seduzione si compenetrano in un gioco che, come ogni spettacolo di strada coinvolgerà, rendendolo protagonista il pubblico. Ecco dunque gli artisti che saluteranno il nuovo anno nelle vie del centro in attesa del gran finale: i Bandaradan, i Makkaroni, il trio comico Mabò, Le due e un quarto, la piccola fanfara comica. E ancora la band itinerante Pappazzum, il cabaret di Francesco Giorda e infine i giochi e le coreografie col fuoco dell’israeliana Firefingers.
Insomma due giorni di festa continua per augurare alla città un sereno e prospero 2011.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare