Eventi

Un Natale diverso sotto l'albero della Solidarietà

Autore: Alessandro Solinas,
16 dicembre 2010, 13:44
Le iniziative per le feste natalizie della Circoscrizione 1 di Cagliari.

Sarà un Natale all’insegna della Solidarietà, quello organizzato dalla Circoscrizione 1 di Cagliari, con un occhio di riguardo a cultura e divertimento. Le attività, presentate dal Presidente circoscrizionale Gianfranco Carboni nella sede di Via Regina Margherita, sono state organizzate in collaborazione con la Società Sant’Anna, ed il Coro Musicales Cantores Mundi. Protagonista assoluto sarà il grande Albero di Natale (3 metri e mezzo) che l’Ente Foreste piazzerà nella Via Garibaldi all’altezza di Via Iglesias dove i cittadini, tra il 19 e il 24 Dicembre (sino alle 14), potranno consegnare cibo vestiario e altri utili oggetti che saranno consegnati ogni giorno ad una diversa associazione di volontariato. Presenti a sorvegliare sul funzionamento della raccolta scouts e nonni vigili.

Sarà proprio il gruppo polifonico composto da 40 elementi, ad esibirsi dalle ore 18 nel percorso tra Via Garibaldi e Piazza Costituzione dove eseguiranno l’ultimo concerto con le tradizionali canzoni natalizie. Mercoledì 22 Dicembre grandi e piccini potranno invece assistere alle acrobazie di giocolieri e ad altre attrazioni. Non mancheranno anche quest’anno i giochi antichi e tradizionali in Piazza Yenne e l’Epifania ai Giardini Pubblici”, ovviamente il 6 Gennaio, che l’anno scorso è stata invasa da 1500 visitatori .

Il Vicoletto, in Via San Giacomo, ospiterà invece per tre giorni (27-28-29 Dicembre) la rappresentazione teatrale “Ma Cali Mundi” divertente versione in sardo del Malato Immaginario di Moliere, ambientata per l’occasione in una casa campi danese. Sempre al Vicoletto, l’8 Gennaio, sarà proiettato “Pesi Leggeri” alla presenza del regista Enrico Pau. L’allegria festiva, dunque, ma soprattutto l’occasione per mettere una mano sul cuore e donare qualcosa sotto l’Albero della Solidarietà. Perché sia un Natale sereno per tutti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare