Eventi

Conferenza “Aggiornamenti del Volo della Ricerca promossi da Farfalla e Tartaruga nel 2010”

16 dicembre 2010, 08:49
Venerdì 17 Dicembre ore 10 presso Holiday Inn di Cagliari. Presentazione dei principali impegni di ricerca sostenuti dall’Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare nel 2010, e degli impegni previsti per il 2011.

“Aggiornamenti del Volo della Ricerca promossi da Farfalla e Tartaruga nel 2010”
17 Dicembre alle ore 10.00 presso Holiday Inn di Cagliari In Viale Umberto Ticca, 23 .

Il 17 Dicembre presso Holday Inn di Cagliari alle ore 10.00 si terrà la conferenza “Aggiornamenti del Volo della Ricerca promossi da Farfalla e Tartaruga nel 2010” che vedrà come momento principale la consegna ufficiale del assegno di ricerca triennale da 48.600 euro. Questo evento sarà occasione per la presentazione dei principali impegni di ricerca sostenuti dall’Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare nel 2010, e dei prossimi impegni previsti per il 2011.

In particolare sarà consegnato ufficialmente l’Assegno di 48.600 euro destinato al Dottorato triennale di Ricerca vinto dalla Dott.ssa Roberta Piras e attivato presso Università agli studi di Cagliari attraverso la preziosa professionalità dei ricercatori del INN CNR di Monserrato. Il dottorato tra gli altri approfondimenti, prevede uno studio preliminare di Screening sulla popolazione Sarda per la Sindrome di Crisponi.

La Dott.ssa Silvia Piga ci renderà partecipi dell’esito dei suoi approfondimenti a conclusione di uno studio durato un anno sul ruolo del trattamento farmacologico nelle malattie pediatriche rare, finanziato dall’associazione presso il reparto di Malattie Rare del Microcitemico di Cagliari.

Tra i nuovi obiettivi la Dott.ssa Ilaria La Torraca presenterà il programma di studi e approfondimenti previsti nel corso del triennio (2011/2014) di Dottorato triennale in Pediatria delle Disabilità Congenite Rare presso l’Università Cattolica di Roma.
Il Dottorato partirà grazie all’impegno dell’Associazione di sostenere dal 2011 questo importante passo verso il miglioramento delle presa in carico complessiva dei piccoli con una disabilità complessa contribuendo così al miglioramento della qualità della vita dei pazienti .
A disposizione per maggiori informazioni al 0783 463535 e 3476743189 presidente@sindromedicrisponi.it 


Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare