Comunicati stampa

Premi per Tesi di Laurea sul compendio Molentargius-Saline-Poetto

15 novembre 2010, 09:57
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 13 dicembre 2010

Documenti Allegati

L’Ente Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, sulla base del protocollo d’intesa siglato con l’Università degli Studi di Cagliari in data 25 ottobre 2010, bandisce tre Premi per Tesi di Laurea, Laurea Specialistica e Tesi di Dottorato incentrate sul compendio Molentargius-Saline-Poetto.
L’istituzione del premio, intitolata, per questa prima edizione, alla memoria dell’urbanista Prof. Giancarlo Deplano, stimato docente universitario recentemente scomparso, si configura come un atto dovuto nei confronti di uno dei massimi studiosi dei centri storici della Sardegna e della pianificazione urbanistica partecipativa nella società dell’informazione.
L’iniziativa, che si avvale della collaborazione organizzativa dell’Associazione onlus per il Parco Molentargius-Saline-Poetto, nasce dall’esigenza di stimolare e valorizzare gli studi e le ricerche sul compendio in oggetto, vista, inoltre, l’importanza sempre crescente del sistema Molentargius-Saline sotto il profilo naturalistico, della ricerca scientifica, della divulgazione didattica e della pianificazione territoriale.
Per questa prima edizione l’Ente Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, ha pertanto previsto il conferimento dei premi di Tesi, per le ricerche condotte da parte di laureandi e dottorandi, realizzate nel periodo compreso tra l’anno accademico 2003/2004 e 2008/2009, particolarmente innovative e scientificamente rilevanti nell’ambito del compendio Molentargius-Saline-Poetto.
In particolare per questa prima edizione sono previsti tre premi per il:

Primo classificato, di entità di 1000,00 euro (al lordo di eventuali oneri di legge);
Secondo classificato, di entità di 750,00 euro (al lordo di eventuali oneri di legge);
Terzo classificato, di entità di 500,00 euro (al lordo di eventuali oneri di legge);

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e sarà allestita una mostra di tutte le Tesi partecipanti alla prima edizione intitolata al Prof. Giancarlo Deplano.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, Via La Palma, 09126, Cagliari, corredate di modulo di domanda entro e non oltre il 13 dicembre 2010

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Per informazioni contattare il numero telefonico 07037919303 dalle ore 09.00-13.00 dal lunedì al venerdì, o inviare email all’indirizzo di posta elettronica gabriele.frongia@parcomolentargius.it
Maggiori informazioni disponibili al sito www.parcomolentargius.it