Comunicati stampa

Al via la pulizia delle caditoie di Pirri e presto gli interventi in tutta la città

28 settembre 2010, 11:58
Gianni Giagoni: “Per scongiurare, il più possibile, allagamenti dovuti alla mancata pulizia dei tombini, abbiamo deciso di programmare interventi mirati in tutte le strade della frazione che maggiormente sono state colpite dall’alluvione di due anni fa”.

L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi ha avviato gli interventi per la pulizia delle caditoie stradali delle principali vie di Pirri.

Da otto giorni sono in corso i lavori per liberare i tombini dai rifiuti che impediscono, in caso di pioggia, il regolare deflusso delle acque.

“Per scongiurare, il più possibile, allagamenti dovuti alla mancata pulizia dei tombini, abbiamo deciso di programmare interventi mirati in tutte le strade della frazione che maggiormente sono state colpite dall’alluvione di due anni fa”, spiega l’assessore Gianni Giagoni. Si è partiti con le strade che si estendono nella zona di via Balilla e piazza Italia per poi proseguire con le vie principali dove si sono registrate le più gravi conseguenze del nubifragio di ottobre 2008.

Intanto lunedì 27 settembre sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per la pulizia della caditoie di tutta la città.

Per una spesa complessiva di 500 mila euro, l’appalto prevede che gli oltre 20 mila tombini di Cagliari siano puliti da erbacce, detriti e rifiuti che ostacolano il deflusso delle acque piovane.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare