Eventi

Le acque di Cagliari protagoniste della Audi MedCup 2010

Autore: Valeria Castellino,
21 settembre 2010, 10:29
Ultima tappa dal 21 al 25 di Settembre.

Se l'allenamento ufficiale Lunedì è andato agli Spagnoli di Bribon, seguiti dai kiwi dell'Emirates Team New Zeland, da Martedì 21 Settembre per gli equipaggi della 52 Series si fa sul serio. A partire dalle ore 13:00 saranno impiegati nelle tre regate ufficiali del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, valido per il circuito dell'Audi MedCup 2010. Previste massimo nove prove a bastone: due giri sul percorso bolina – poppa per una distanza compresa tra le 4 e le 18 miglia. Per Giovedì la giornata più spettacolare: la costiera che verrà contesa su un percorso di 25 e 40 miglia. Una cinque giorni che promette di tenere col fiato sospeso gli appassionati di vela: la tappa di Cagliari è infatti l'ultima di un Trofeo iniziato a Cascais quattro mesi fa e che vede il team della Nuova Zelanda in vantaggio di 40 punti sugli Argentini di Matador, ma che ancora non può considerare in tasca la vittoria.

Mercoledì 22 fenderanno le acque cagliaritane anche le imbarcazioni della GP42, oggi impegnate con le prove ufficiali davanti al Porto Canale, con un occhio alle condizioni metereologiche che renderanno ancora più complicata e avvincente la navigazione.

Le gare si possono seguire dalla parte alta della città e da Giorgino, oppure dagli schermi nel Villaggio allestito nella banchina del porto di via Roma, in questi giorni animato da musica e spettacoli.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare