Eventi

Il martedì? Si legge a Monte Claro

Autore: Marta Nonnis,
7 settembre 2010, 09:23
Incontri con autori ed editori al parco.

Documenti Allegati

Inizia il 7 settembre e si protrarrà per tutto il mese il secondo ciclo di “Lettori e Letture”, progetto promosso dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e dall'Associazione Editori Sardi. Dopo il successo riscosso questa estate, il Parco di Monte Claro, con la sua piazzetta panoramica antistante la chiesetta di Santa Clara, sarà teatro di una serie di incontri con autori sardi per la promozione della lettura e dell'editoria isolana.

L'ultimo successo dell'autrice ogliastrina Michela Murgia, vincitrice del Premio Campiello, è solo l'ennesima dimostrazione di quanto la letteratura sarda stia continuando ad ottenere conferme anche a livello nazionale. “Lettori e Letture” cavalca l'onda di fermento creativo che sta caratterizzando la Sardegna e i suoi talenti. Una vetrina interattiva tra scrittori e lettori per incentivarne la curiosità e per capirne le aspettative.

Il pubblico infatti avrà occasione di assistere agli incontri di presentazione dei libri, valorizzati anche dalle letture curate dalla scuola di recitazione Riverrun di Fausto Siddi, e dalla proiezione di immagini, ogni martedì del mese a partire dalle 18 sino alle 21, per un totale di quattro appuntamenti. Un tema diverso per ogni giornata. Si parte con la letteratura per ragazzi per poi proseguire con la storia della Sardegna (dal mito di Atlantide ai Templari e alle necropoli). Il 21 settembre è dedicato alla narrativa e alla poesia e l'ultimo martedì del mese all'isola raccontata da poeti e scrittori.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare