Eventi

Agevolazioni alle piccole imprese

Autore: Giuseppe Amisani,
11 settembre 2008, 13:40
Al via il bando per i quartieri di Is Mirrionis, San Michele e Sant’Avendrace.

Documenti Allegati

L’Amministrazione Comunale scende in campo a favore delle piccole e medie imprese operanti nei quartieri di Is Mirrionis, San Michele e Sant’Avendrace con la pubblicazione di un bando, predisposto dall’Assessorato alle Attività Produttive, che mira a concedere un contributo fino ad un massimo di 30.000 euro. L’obiettivo è quello di contrastare i fenomeni di desertificazione economica nelle aree di degrado urbano, e in questo modo, favorire la nascita di nuove piccole imprese, oltre che sostenere e difendere quelle già operanti.

“Un piccolo aiuto – ha spiegato l’Assessore Paolo Carta – che servirà a coprire il cinquanta per cento delle spese riconosciute ammissibili secondo il bando, ma che rappresenta un’occasione importante per gli imprenditori. E il Comune crede nel sostegno alle attività commerciali, soprattutto nelle aree di degrado urbano. Il fondo complessivo a disposizione è, per il momento, di 400.000 euro, ma faremo il possibile per aumentarlo”.

Alla conferenza stampa durante la quale è stato presentato il bando ha partecipato anche il sindaco Emilio Floris che ha voluto dare il suo pieno appoggio all’iniziativa. “Con questo tipo di idee si crea sviluppo locale, perché il lavoro è il motore indispensabile per poter permettere ad una comunità di crescere. Sono iniziative che non hanno grandissime risorse, ma che possono dare dei segnali sulla volontà del Comune di interessarsi a queste attività. Vogliamo procedere ad una riqualificazione urbana e sociale della città, obiettivo possibile solo grazie ad un allargamento della base produttiva”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare