Eventi

Si amplia la circoscrizione numero 2 e nasce l'emeroteca di “Area 3”

Autore: Giuseppe Amisani,
25 maggio 2010, 13:14
Nuovi locali a disposizione dell'Assessorato ai Servizi Sociali.

Prosegue nella sua opera di avvicinamento tra le istituzioni e i cittadini, l'Assessorato alle Politiche Sociali che è stato protagonista di due nuove iniziative presentate dall'Assessore Anselmo Piras. E' stata, infatti, inaugurata martedì 25 maggio, la nuova sede a disposizione della Circoscrizione numero 2 che continuerà ad operare anche nei locali di viale Sant'Avendrace con il Servizio Sociale. La nuova location, nella ex scuola media “Alagon” in via Abruzzi, permetterà all'Assessorato di avere a disposizione più uffici che forniranno molteplici servizi ai cittadini.

In particolare sono stati spostati nella nuova sede, gli sportelli sulla tutela giuridico-sociale e sostegno economico per i sofferenti mentali (L.R. 20/97) oltre che quelli relativi alle assistenti familiari e badanti.
“Questa scuola è rimasta chiusa per tanti anni – ha spiegato l'Assessore Piras, intervenuto per l'inaugurazione dei locali – ma ora sarà al servizio dei cittadini. E', infatti, nostra volontà implementare le associazioni e cercare di venire incontro alle esigenze di tutte le fasce. In questo modo vogliamo che la gente arrivi nel quartiere e possa trovare tutto ciò di cui ha bisogno grazie ai nostri servizi”.

Visibilmente soddisfatto anche il presidente della Circoscrizione numero 2, Tonio Puddu, che dopo una lunga battaglia è riuscito a far ampliare gli uffici a disposizione dei suoi concittadini della zona. “Finalmente abbiamo dei locali idonei, all'interno dei quali possiamo lavorare per la gente e migliorare i servizi offerti. Sant'Avendrace vive una situazione molto particolare, che speriamo di risolvere grazie a questi nuovi locali”.

Presente alla manifestazione anche l'Assessore al Decentramento, Giorgio Adamo, che ha voluto sottolineare l'importanza della collaborazione tra i vari rami dell'amministrazione comunale. “Questo è solo un primo passo – ha spiegato Adamo – al quale speriamo ne seguano tanti altri perchè questa zona ha bisogno di un supporto non indifferente”.

A fare gli onori di casa, il capo Area Servizi al Cittadino, Ada Lai che, dopo aver partecipato all'apertura della nuova sede a disposizione della circoscrizione, ha ufficialmente inaugurato anche la seconda iniziativa della giornata. In collaborazione con l'associazione “Arcoes”, infatti, è stato virtualmente tagliato il nastro della nuova emeroteca, che andrà a completare la biblioteca già esistente presso il centro comunale “Area 3” di via Carpaccio.

Aperta tutti i giorni feriali (sabato escluso) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, l'emeroteca darà la possibilità a tutti gli interessati, di consultare gratuitamente i quotidiani, regionali e nazionali, oltre che riviste e pubblicazioni specializzate, oltre che di fruire del prestito di uno dei circa 800 libri a disposizione grazie alle donazioni fatte dai cittadini.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare