Eventi

“Quattro passi nell'Antico Testamento”

15 aprile 2010, 13:49
Domani nella Basilica di Santa Croce, a Cagliari quattro racconti dedicati ai profeti Mosè, Giona, Elia e Giacobbe. Ingresso libero.

Un nuovo lavoro di ricerca sui testi sacri, unito alla sperimentazione di nuove musicalità, per l'associazione Figli d'arte Medas. Da domani, venerdì 16 aprile, prende il via “Quattro passi nell'Antico Testamento”, quattro serate dedicate ad altrettanti profeti, con cui spiega Gianluca Medas, direttore artistico dell'associazione, “vogliamo rispondere alla necessità di ridare forma e sostanza all'arte del racconto, ormai oscurata nell'era della televisione e della comunicazione di massa”.

La location è la suggestiva Basilica di Santa Croce, nel quartiere Castello a Cagliari, dove domani alle 20 sarà messo in scena il primo dei quattro reading: “Mosè”. Accanto a Gianluca Medas (voce narrante) ci saranno Andrea Congia (chitarra classica), Marco Loddo (basso lettrico) ed Edoardo Vittori (percussioni).

Il secondo appuntamento, venerdì 28 aprile, è dedicato alla figura di “Giona”, autore dell'omonimo libro dell'Antico Testamento, e ricordato per essere rimasto tre giorni e tre notti dentro il ventre di un pesce.

Giovedì 13 maggio si parlerà di “Elia”, le cui gesta sono narrate nei “due libri dei Re”.

A far calare il sipario su questa mini-rassegna sarà, giovedì 27 maggio il reading “Giacobbe”, dedicato a uno dei padri dell'ebraismo.

Ciascuno spettacolo sarà registrato da Radio Kalaritana che lo manderà in onda secondo il seguente calendario:
“Mosè” sabato 1° maggio alle 18.20.
“Giona” domenica 9 maggio alle 18.10.
“Elia” domenica 16 maggio alle 18.20.
“Giacobbe” domenica 30 maggio alle 18.10.

“Quattro passi nell'Antico Testamento” si appresta così a diventare oggetto di un radiodramma.

Ogni reading comincerà alle 20. L'ingresso è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare