Eventi

Suazo e Acquafresca sulla strada del Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
12 marzo 2010, 10:56
Rossoblù impegnati in casa del Genoa di due ex di lusso.

Sarebbe stata ugualmente una trasferta insidiosa per il Cagliari di Massimiliano Allegri che nella tana del Grifone dovrà soffrire per strappare un risultato positivo, ma a peggiorare le cose ci si metteranno due ex che hanno lasciato il segno con la maglia rossoblù. Suazo e Acquafresca abbracciano insieme dieci anni di storia della formazione isolana e domenica pomeriggio al Ferraris saranno gli avversari più temuti dalla retroguardia cagliaritana che dovrà fare i salti mortali per contenerli.

A confortare il tecnico livornese, c'è un gruppo che, dopo le due sconfitte positive, ha ritrovato morale con il pareggio ottenuto contro il Catania domenica scorsa al Sant'Elia. Un risultato non certo esaltante per il Cagliari ma che, per come è stato raggiunto, può evidenziare importanti segnali di ripresa di una squadra che, sotto di un gol e con l'uomo in meno, è riuscita a raddrizzare una partita che sembrava ormai persa.

Massimiliano Allegri, a Genova, dovrà fare a meno di Canini e Lazzari, squalificati, di Parola, infortunato, e dovrà valutare fino all'ultimo momento le condizioni precarie dei vari Lopez, Ariaudo e Nenè, non al meglio. Sarà ancora una volta una formazione nata dall'emergenza assenze, ma l'allenatore del Cagliari è pronto a rilanciare la sua scommessa per una squadra, come quella rossoblù, che dopo aver trascorso una fase non esaltante, vuole tornare ad entusiasmare i suoi tifosi. Contro il Genoa non sarà affatto facile, ma Cossu e compagni, ci proveranno per ritrovare un successo esterno che manca ormai da due mesi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare