Eventi

Cagliari ancora sconfitto

Autore: Giuseppe Amisani,
1 marzo 2010, 17:08
A Verona secondo ko consecutivo per i rossoblù.

Il Cagliari ha chiuso nel peggiore dei modi la serie di tra partite giocate in una settimana, andando a perdere anche a Verona, dopo la sconfitta rimediata mercoledì a Udine e ora la squadra dovrà, necessariamente, riscattare l'andamento negativo battendo il Catania che domenica sarà di scena al Sant'Elia.

Anche perchè la squadra ha subito il colpo soprattutto dal punto di vista psicologico, del doppio ko ed ora deve trovare subito di nuovo la via dei risultati positivi per evitare di finire in uno di quei filotti negativi tanto temuti da Massimiliano Allegri. Così come è semplice, infatti, arrivare in fretta in zona alte della classifica, con una serie di vittorie, è altrettanto facile sprofondare se si andasse incontro ad alcuni stop come quelli rimediati dal Cagliari.

Occorre porre rimedio all'andamento dell'ultima settimana, anche perchè dopo la sfida al Catania, la squadra di Allegri dovrà affrontare una serie di gara ad alta tensione. Fare punti in questa fase del campionato sarà sempre più difficile e per questo i rossoblù dovranno riuscire a dare l'ennesima prova di maturità per far fronte, oltre alle difficoltà sul campo, anche a quelle per le numerose assenze. La lista degli infortunati ogni settimana si allunga, ma per Catania tornerà capitan Lopez a consolare il tecnico cagliaritano che avrà di nuovo un elemento particolarmente esperto nella sua retroguardia.

Il carisma del capitano potrebbe essere proprio l'ingrediente migliore per venire fuori alla svelta da questo momento di difficoltà e la vittoria sul Catania, un'ottima medicina per guarire tutti i mali di un gruppo che al momento può solo consolarsi con la doppia chiamata in azzurro di Cossu e Marchetti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare