Eventi

In teatro per Haiti - Isola aiuta Isola

Autore: Antonella Scarpato,
1 marzo 2010, 12:53
Presentata la serata di beneficenza del Comune di Cagliari a favore della popolazione colpita dal terremoto.

Un momento di grande spettacolo, ma soprattutto un doveroso gesto di solidarietà quello che vedrà esibirsi, sabato 6 marzo alle 20.30 sul palcoscenico del Teatro Lirico di Cagliari, numerosi artisti per una importante serata di beneficenza: “In teatro per Haiti - Isola aiuta Isola”.

L’iniziativa, presentata nell’Aula Consiliare del Palazzo Civico, è stata promossa dal Sindaco del Comune di Cagliari Emilio Floris, dalla Dirigente d’Area Servizi al Cittadino Ada Lai, dall’Arcivescovo di Cagliari S.E. Giuseppe Mani, dal Presidente della Caritas Diocesana Don Marco Lai e dal Sovrintendente del Teatro Lirico Maestro Maurizio Pietrantonio.

“La città di Cagliari - ha commentato il Sindaco Emilio Floris - vuole dimostrare ancora una volta il suo spirito solidale. Siamo cittadini del mondo e come tali vicini agli altri popoli colpiti da tragedie come quella che ha coinvolto Haiti; siamo solo un piccolo anello di una grande catena della solidarietà, ma è fondamentale esserci”.

La serata, presentata da Ada Lai, ha l’obiettivo di diffondere una vera e propria cultura della prossimità e dell’attenzione e, non a caso, si terrà in uno dei luoghi simbolo della cultura della città.
Il Teatro Lirico di Cagliari, infatti, da sempre impegnato attraverso l’espressione artistica e il messaggio universale della musica in iniziative solidali, ancora una volta si presta come luogo ideale per iniziative come questa.

Lo spettacolo, introdotto dal monologo di Gianluca Meddas “Il vaso di Pandora”, vedrà le esibizioni dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, del Coro e dell’Orchestra “A. Rosas” e dell’Orchestra degli alunni delle scuole medie a indirizzo musicale.
La serata si concluderà con un omaggio della Sardegna ad Haiti con l’esibizione delle Launeddas di “Concordia ‘a Launeddas” e della cantante Ambra Pintore.

Ambra Pintore presenta un'anticipazione in acustico del suo album "Muriga".

Sul palco: Ambra Pintore (voce), Cristiano Martini (percussioni), Roberto Scala (fisarmonica), Simone Belfiori (piano), Ivan Melis (chitarra acustica)

Il biglietto di ingresso costerà 10 euro e potrà essere acquistato presso la Caritas Diocesana di via Monsignor Cogoni 9 e, la sera stessa, presso la biglietteria del Teatro Lirico di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare