Comunicati stampa

Due ore di buio a Cagliari per "M'Illumino di meno"

10 febbraio 2010, 14:54
Venerdì 12 febbraio si spengono molte luci nella città per la giornata mondiale del risparmio energetico.

Documenti Allegati

Anche quest’anno il Comune di Cagliari aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, la giornata mondiale del risparmio energetico giunta alla sesta edizione.

Per due ore, dalle 18 alle 20 di venerdì 12 febbraio saranno spente le luci di tutti gli uffici comunali della città, della torre di San Pancrazio, della facciata del Palazzo civico di via Roma, della Cattedrale, del parcheggio Sant’Elia e delle mura perimetrali di Castello; sarà inoltre ridotta l’illuminazione del rione Castello, di piazza del Carmine, dei Giardini pubblici, del parco di Bonaria, dei parcheggi del Banco di Sardegna e di via Sonnino.

Nell’occasione, l’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi ha promosso anche un’altra iniziativa: le luci saranno spente in parte del quartiere Marina, nel tratto compreso tra la via Dettori e piazza San Sepolcro, dove si svolgerà una manifestazione che vedrà performance letterario-teatrali illuminate soltanto da un grande falò.

“L’adesione alla campagna M’illumino di meno – ha spiegato l’assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni – si inquadra in un’azione più ampia da tempo intrapresa dall’Amministrazione con l’obiettivo del risparmio energetico. In varie zone della città abbiamo già installato impianti di illuminazione pubblica che rispettano l’ambiente ed ora proseguiremo nella realizzazione del progetto che prevede di dotare di lampade a risparmio energetico tutti i punti luce del territorio”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare