Eventi

“Libri in Galleria”

Autore: Luisa Cocco,
18 dicembre 2009, 12:32
A Cagliari: dal 18 al 23 Dicembre, il II Salone dell’editoria e del libro sardo.

Documenti Allegati

Anche quest’anno Cagliari rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Libri in galleria”: dal 18 al 23 Dicembre sarà possibile visitare, presso la “Passeggiata coperta” del Bastione di Saint Remy, il II Salone dell’editoria e del libro sardo. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dal Comune di Cagliari, in collaborazione con l’AES (Associazione Editori Sardi).

“Una seconda edizione già scritta nel successo della precedente manifestazione”: ha commentato così il Presidente Commissione Cultura del Comune di Cagliari, Maurizio Porcelli, sottolineando l’attenzione dell’amministrazione comunale per l’editoria sarda. Oltre 40 le case editrici isolane, coinvolte nel progetto, che proporranno al pubblico il meglio della loro produzione con più di 3000 titoli, novità editoriali e volumi rari. La manifestazione prevede, inoltre, un calendario ricco di appuntamenti: tutti i giorni, dalle 10 alle 22, incontri, conferenze, momenti musicali, video proiezioni e mostre fotografiche avranno luogo nella splendida cornice della Galleria Umberto.

“Protagonisti saranno anche i bambini con attività a loro dedicate- ha ricordato la dirigente d’Area Servizi al Cittadino Ada Lai- come la presentazione del “Corriere de sa Scola”, curato dal Consiglio Comunale Ragazzi”. Per i lettori più golosi sarà, inoltre, possibile degustare piccoli assaggi di cioccolata: nella stessa Galleria si svolgerà, infatti, in questi giorni la Festa del Cioccolato, un ottima occasione per rendere più dolce la lettura.

“La manifestazione s’inserisce nell’ambito dei programmi di promozione dell’editoria sarda, portati avanti dalla Regione- ha precisato, infine, l’Assessore regionale alla Cultura Lucia Baire- con l’ obiettivo ultimo di far conoscere l’Isola al di là del mare”. Quale migliore strumento di un libro per affidare al mondo il patrimonio storico culturale della nostra terra?

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare