Eventi

Aria di Natale anche ai mercati di Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
18 dicembre 2009, 12:17
Presentati gli eventi organizzati dai commercianti per le festività.

Documenti Allegati

Luci, colori, animazione. I Mercati di Cagliari si accendono per ricreare il clima ideale legato al Natale in modo da accogliere nel migliore dei modi tutti i frequentatori. Sono state presentate nella ex Sala Giunta del Municipio, le iniziative che l’Assessorato alle Attività Produttive, con la collaborazione dei Consorzio Centro Commerciale Naturale San Benedetto, ha programmato per i giorni che vanno dal 19 al 24 dicembre.

“L’obiettivo – ha spiegato l’Assessore Paolo Carta - è quello di abbellire il mercato e attirare la clientela nel periodo più importante dell’anno sul piano degli acquisti. Abbiamo organizzato, oltre a tutta una serie di luminarie fuori e dentro i mercati cittadini, anche l’animazione interna con hostess e musicanti, ma soprattutto una Fiera con degustazioni gratuite e un concorso riservato agli operatori”. Sarà un modo per incentivare la qualità dei box che, offrendo una vesta natalizia ai clienti, parteciperanno all’estrazione dei premi messi in palio, tra i quali spicca il viaggio in una capitale europea.

“Vogliamo rilanciare i marcati che per 50 anni sono stati il motore trainante dell’economia cagliaritana” ha voluto aggiungere Sergio Masella, presidente del Consorzio di San Benedetto, che ha ancora altre idee da proporre all’Assessorato di riferimento. “Dobbiamo ringraziare l’amministrazione per l’aiuto che ci sta dando, ma noi vorremmo andare anche oltre. Il prossimo obiettivo sarà quello di portare anche i turisti all’interno dei mercati”. Un auspicio condiviso dal consigliere comunale Lino Bistrussu, che si fa portavoce sia dell’amministrazione che dei commercianti. “Ci stiamo adoperando perché il centro storico venga rivitalizzato e posso creare dei momenti di aggregazione come avviene oggi nei centri commerciali”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare