Eventi

“Radio X Caso”

Autore: Luisa Cocco,
17 dicembre 2009, 13:43
La radio dei giovani cagliaritani.

Documenti Allegati

Dare voce ai giovani cagliaritani: l’idea nata un anno fa si realizza oggi nel progetto “Radio X Caso”. L’iniziativa, patrocinata dall’Unione Europea e promossa dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Cagliari, prevede la messa in onda di una web radio gestita dai giovani e rivolta ai giovani. Determinante anche il coinvolgimento dell’Associazione indipendente TDM2000 che, operando a livello internazionale, si distingue per le sue campagne di sensibilizzazione rivolte ai ragazzi.

“Un progetto intelligente- ha commentato l’Assessore Comunale alle politiche Scolastiche Edoardo Usai- che attraverso uno strumento agile e veloce, quale la radio, permette ai giovani di comunicare tra loro in modo creativo”. I ragazzi, infatti, avranno la possibilità di trasmettere i programmi da loro ideati: non solo musica quindi ma, anche, informazione, sport e rubriche dedicate alla società. Un’iniziativa stimolante che premia l’intraprendenza dei più creativi e rappresenta, anche, una grande occasione di crescita personale.

La radio consentirà a questi giovani di mettersi alla prova e li avvicinerà alla città, educandoli a quelle che sono le sue problematiche. Un progetto, dunque, che si distingue per le sue finalità educative e che arriverà anche nelle scuole grazie a un pulmino, generosamente donato dall’amministrazione comunale. Al suo interno sarà ospitata la web radio mobile, alla quale potranno rivolgersi tutte le scuole della città.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare