Il nome è di quelli talmente prestigiosi che Cagliari dovrà fare i conti con una vera e propria invasione pacifica di appassionati pronti a vivere tutti insieme il conto alla rovescia per il nuovo anno. Sarà Claudio Baglioni il protagonista più atteso della notte di San Silvestro ed è già partita con largo anticipo la campagna di promozione di un vero e proprio evento che proietterà, ancora una volta, Cagliari tra le capitali nel Mediterraneo. I dettagli delle iniziative per il Capodanno, che partiranno già dal 30 dicembre, sono stati illustrati dall’Assessore al Turismo, Gianni Giagoni che ha lavorato a stretto contatto con il resto dell’Amministrazione.
Fondamentale, infatti, il contributo di tanti altri Assessorati, in particolare quello alla Viabilità che sarà messa a dura prova ed è comunque pronta a rispondere con gli oltre 120 agenti di Polizia Municipale che garantiranno la sicurezza e la fluidità del traffico anche nelle ore più critiche.
Ma l’evento più atteso sarà lo spettacolo di Claudio Baglioni che anticiperà i fuochi d’artificio di mezzanotte, con un’ora di musica, per poi ripresentarsi sul palco e intonare qualche canzone con l’Orchestra di Piazza Vittorio, prima di lasciare a quest’ultima la scena.
Particolarmente attiva la società organizzatrice, la Event Group, che ha pubblicizzato l’evento nelle principali città europee collegate a Cagliari con i voli low-cost. “Siamo onorati – ha spiegato l’Assessore Giagoni - di avere un ospite d’eccezione come Claudio Baglioni che sarà un volano per la promozione della nostra città. Avremo la possibilità di intercettare il turismo di tante città in Europa che hanno già manifestato il loro gradimento per la nostra iniziativa”. E per celebrare nel migliore dei modi quello che sarà un vero e proprio evento, per il quale, come ha precisato il comandante della Polizia Municipale Mario Delogu “ci aspettiamo oltre 30.000 persone”, la location sarà quella dei primi anni. “Si torna al maxi palco di via Roma per celebrare nel migliore dei modi una manifestazione come quella che ci sarà la notte di Capodanno” ha confermato il vice Sindaco Maurizio Onorato che continua a lavorare insieme alla società organizzatrice ed ai vari rami dell’amministrazione perché tutto fili liscio.
“Abbiamo avuto oltre 90.000 contatti relativi al Capodanno a Cagliari sul sito www.visit-cagliari.com e questo ci fa pensare che i numeri sono destinati a crescere rispetto alle richieste che abbiamo avuto fino a questo momento”. Numeri che arrivano direttamente dalla Event Group rappresentata da Gianfranco De Francisci, che ha curato anche le iniziative della vigilia. “Non solo la notte di Capodanno – ha concluso Ada Lai, Capo Area dei Servizi al Cittadino – ma Cagliari sarà protagonista di tante iniziative che animeranno tutto il quartiere di Castello per un’offerta aperta a tutti e che si concluderà con l’evento clou del concerto di Claudio Baglioni”.
Nessun commento