Eventi

Fiera Natale a Cagliari: le mostre

17 dicembre 2009, 08:20
"Ciclo, Triciclo e Motociclo", "I talenti e i sapori delle donne", "Segni, dal tratto alla calligrafia" nei padiglioni della Fiera. Ingresso gratuito.

Fino al 22 dicembre a Fiera Natale sono visitabili gratuitamente nel Padiglione H la mostra “Ciclo, Triciclo e Motociclo – dai pedali al motore nel XX secolo”, allestita dall’Associazione Automoto d’Epoca “Sardegna” e la mostra della “FIAT 500 – Storia di un mito” allestita da Club FIAT 500 d’epoca Quattromori e al padiglione R la mostra Micologica.

Ed ancora al padiglione B la bellissima mostra I talenti e i sapori delle donne mostra mercato ed esposizione del lavoro delle donne della provincia di Cagliari, organizzata dalla Provincia con la commissione pari opportuniIl fascino del paesaggio della Sardegna, i suoi colori.

E ancora immagini di un viaggio attraverso i sentieri nascosti nell'esposizione “Segni, dal tratto alla calligrafia nel Padiglione G ripercorre le tappe di un itinerario che si snoda tra coste ed anfratti della nostra Isola, con un filo di unione che lega l’immagine al racconto. La calligrafia, l’arte della bella scrittura, accompagna il viaggiatore nell’espressione del sentimento, dell’emozione del vissuto e del panorama.

Organizzata nell’ambito dell’appuntamento annuale di Fiera Natale, la mostra “Segni, dal tratto alla calligrafia” presenta 150 opere di Pierluigi Serra, in un percorso suggestivo che ripercorre i luoghi dell’Isola, visti attraverso gli appunti di un viaggio calligrafico e pittorico.

Nel corso della manifestazione si sono già svolti una serie di appuntamenti con l’arte della calligrafia e, nei prossimi giorni e fino al 22 dicembre, sono previste una serie di presentazioni sul tema della calligrafia, con stage sul disegno e la rappresentazione del paesaggio. Venerdì sarà inoltre possibile partecipare ad uno stage pratico sull’utilizzo delle tecniche della calligrafia moderna
La mostra – con ingresso gratuito - rimarrà aperta, presso il padiglione G della Fiera, fino al 22 dicembre 2009.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare