Comunicati stampa

Solidarietà del Comune di Cagliari a Silvio Berlusconi

16 dicembre 2009, 08:04
Durante il Consiglio comunale di ieri Sandro Corsini ha aperto i lavori esprimendo al presidente,a nome dell'amministrazione, la solidarietà e gli auguri di pronta guarigione.

L’aggressione subita domenica scorsa dal presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ha avuto stasera un’eco nell’aula del Consiglio comunale dove il presidente dell’assemblea, Sandro Corsini, ha aperto la seduta sottolineando come il folle gesto di Milano abbia suscitato reazioni di profondo sgomento in tutto il mondo. Nell’esprimere ferma condanna per ogni tipo di violenza – ha aggiunto il presidente – vorrei, assieme a tutti voi, manifestare al presidente la nostra solidarietà e formulargli gli auguri di pronta guarigione.

Alle sue parole si è associato, a nome della Giunta, l’assessore Edoardo Usai, il quale ha tenuto a rilevare che, al di là delle diverse posizioni politiche, l‘aggressione deve trovare unanime condanna in quanto indirizzata ad un’alta autorità istituzionale della Repubblica qual è il presidente del Consiglio dei ministri.

Dopo gli interventi dei consiglieri Maurizio Porcelli e Goffredo Depau, i quali hanno dichiarato di condividere tali valutazioni, il presidente Corsini ha assicurato che il sindaco Emilio Floris – oggi impossibilitato a partecipare ai lavori consiliari perché influenzato – farà tempestivamente pervenire al capo del governo la solidarietà e gli auguri dell’intera assemblea.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare