Comunicati stampa

Premio “Navicella d’argento – Città di Cagliari”

15 dicembre 2009, 13:07
Sesta edizione giovedì 17 dicembre all’auditorium di piazzetta Dettori.

Alla presenza del sindaco Emilio Floris e dell’assessore alle Politiche Sociali Anselmo Piras giovedì prossimo, 17 dicembre, con inizio alle ore 20, si terrà all’auditorium di piazzetta Dettori la sesta edizione del premio “Navicella d’argento – Città di Cagliari”, organizzata dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali in collaborazione con Bnl – Gruppo Paribas, Telethon, Avis Cagliari e l’associazione Sardinia Living. Saranno premiate le personalità che nell’arte, nello spettacolo, nella ricerca scientifica, nella comunicazione, nell’imprenditoria ed in ruoli istituzionali hanno contribuito a valorizzare il patrimonio di cultura e tradizioni della Sardegna in campo nazionale e internazionale.

La giuria (presieduta da Ada Lai e formata da Rosanna Romano, Lelio Lecis, Mario Tasca, Neria De Giovanni, Sergio Frau, Pupa Tarantini, Raffaele Pesce, Gianna Melis e Venanzio Corrias) ha deciso di attribuire quest’anno i riconoscimenti alla scrittrice Milena Agus, allo storico Francesco Cesare Casula, all’artista orafa Maria Conte, all’imprenditore Gualtiero Cualbu, all’assessore della Regione Lombardia Stefano Maullu, al segretario nazionale del sindacato dei giornalisti (FNSI) Franco Siddi, allo scultore Pinuccio Sciola ed allo scrittore Bruno Tognolini.

Anche questa edizione del premio sarà caratterizzata da un’iniziativa di beneficenza battezzata “La Navicella della Solidarietà”, finalizzata per il 2009 alla raccolta di fondi a favore di Telethon. Nell’occasione sarà conferito al giornalista Antonello Lai il premio “La Navicella d’argento della Solidarietà 2009”.

Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Rosanna Romano, si esibiranno Franca Pinna, icona delle canzoni sarde, il soprano Elisabetta Scano e l’orchestra di musica leggera di Giorgio Baggiani, nonché le modelle e i gioielli di Maria Conte. Vi prenderà parte anche l’attrice e drammaturga Francesca Falchi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare