Eventi

Teatro Lirico di Cagliari: soluzione ai problemi di bilancio

10 dicembre 2009, 12:31
Pietrantonio riferisce sull'esito del "Tavolo di concertazione" del 2 dicembre 2009.

Come riferito nel corso della riunione sindacale del 4 dicembre u.s., si comunica che il "Tavolo di concertazione", richiesto dal Sovrintendente al Ministero Vigilante, si è svolto a Roma in data 2 dicembre presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e si è concluso con il pieno accordo dei presenti sulle soluzioni adottate ai fini del conseguimento del pareggio di bilancio anche per l'esercizio 2009 da parte della Fondazione.

All'incontro, svoltosi alla presenza del Capo di Gabinetto del Ministro Dott. Salvatore Nastasi, hanno partecipato il Sindaco di Cagliari e Presidente della Fondazione Teatro Lirico Dott. Emilio Floris, il Sovrintendente Maurizio Pietrantonio ed i delegati degli Assessorati alla Pubblica Istruzione — Beni Culturali e della Programmazione - Bilancio della Regione Autonoma della Sardegna e dell'Amministrazione Provinciale di Cagliari.

Nel corso della riunione è stato espresso unanime tangibile apprezzamento per il
complessivo andamento gestionale e qualitativo della Fondazione che ha prodotto il conseguimento di cinque bilanci d'esercizio in pareggio per gli anni 2004-2008.

Con tali rilevanti presupposti si è efficacemente svolta la mediazione del Ministero che ha valutato ogni forma di possibile sostegno in linea con le politiche di pareggio di bilancio che le Fondazioni Liriche devono porre in essere sollecitando nel contempo un più incisivo intervento economico dei Soci Fondatori.

Nell'incontro è stato inoltre esaminato anche il tema del consolidamento del debito
precedente rispetto alla cui soluzione sono state individuate alcune ipotesi operative che a breve saranno attuate e rese note.

Maurizio Pietrantonio

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare