Eventi

Maratona di danza: Trofeo Brasilerinho – Dance & Dance

4 dicembre 2009, 08:24
Domenica 20 dicembre al Palazzetto dello Sport a Cagliari. Iscrizioni entro il 13 dicembre.

Domenica 20 dicembre, il Palazzetto dello sport di Cagliari ospiterà il IX Trofeo Brasilerinho – Dance & Dance, la speciale maratona-spettacolo dedicata a tutte le discipline della danza ma anche al fitness, alla ginnastica artistica e alle arti marziali.

Un evento unico nel suo genere, giunto quest'anno alla nona edizione, che coinvolge il più alto numero di ballerini dal livello amatoriale fino all'alto agonismo.

A partire dalle 9.30 e per tutta la giornata, un susseguirsi di coreografie, individuali, in coppia, a squadre, al ritmo dei più svariati generi musicali, animate dai tantissimi bambini, ragazzi, giovani e adulti, allievi di scuole, circoli e società provenienti da tutta la Sardegna.

Protagoniste tutte le discipline della danza. Le internazionali: caraibiche (Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Merengue, Mambo, Bachata, Rueda), latino-americane (Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble, Jive), jazz (Rock'n Roll, Rock Acrobatico, Boogie Woogie), standard (Valzer Lento, tango, Viennese, Slow Fox, Quick Step). Le nazionali: Valzer, Mazurka, Polka, Valzer Lento, Tango, Foxtrot; le danze tradizionali e folkloristiche; le accademiche: classica e moderna; le danze Freestyle (Synchro dance,Choreographic Dance, Show Dance), la Urban Dance (Street Dance, Hip Hop)…e tante altre.

Ogni società o scuola avrà a disposizione un tempo per le esibizioni proporzionato al numero dei partecipanti da ripartire nell’arco della giornata e da gestire a proprio piacimento.

L'originale maratona di danza e sport è promossa, organizzata e curata dai maestri Claudio Congia e Manuela Serra, professionisti competitori Master Class nelle Danze Caraibiche.

Il trofeo nasce nel 2001, come manifestazione di danza. Dal 2004 diventa Trofeo Brasilerinho - Dance&Dance. Nel 2007 la svolta come "Maratona" di danza e di sport, aperta a tutte le società sportive dell'isola. Nell'edizione del 2008 viene battuto il record di iscrizioni delle edizioni precedenti con la presentazione di 273 coreografie.

Le iscrizioni per l'edizione 2009 scadono domenica 13 Dicembre.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

INFO:
Claudio: 3494667610 - claudio.congia@libero.it
Manuela: 3472613129 - manuela.serr@tiscali.it