Comunicati stampa

UNICEF. 20° Anniversario anche a Cagliari

20 novembre 2009, 13:07
Lunedì 23 novembre alle ore 10.30 nell’aula consiliare del Municipio.

Il ventesimo anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sarà celebrato anche a Cagliari con una manifestazione che si terrà lunedì 23 novembre alle ore 10.30 nell’aula consiliare del Municipio di via Roma 145, alla presenza del sindaco Emilio Floris, che sin dal 2002 è stato nominato dall’Unicef difensore dell’infanzia, e degli assessori alle Politiche Sociali Anselmo Piras ed alle Politiche Scolastiche Edoardo Usai.

Durante la cerimonia la presidente provinciale dell’Unicef Rosella Onnis presenterà il rapporto annuale sulla condizione dell’infanzia nel mondo. Seguirà l’illustrazione di alcuni articoli della Convenzione da parte del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Nell’occasione il comandante della Capitaneria di porto, Giuseppe Mastroianni, e le rappresentanti della Wista Italia, Franca Cincotta, e del gruppo giovani Federagenti, Cinzia Cincotta, consegneranno il “Diario scolastico” ai vincitori del concorso “Cittadini del mare, lezioni di educazione civica marittima”.
La realizzazione del “Diario” è il momento conclusivo di un progetto che ha coinvolto, in contemporanea con cinque regioni italiane, seimila studenti di venti scuole cittadine nell’elaborazione di cinquemila disegni. I 25 disegni più significativi sono stati premiati il 20 maggio scorso in occasione della Giornata Europea del Mare.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare