Eventi

Teatro. Vita da gatto! Le grandi avventure di un cucciolo

5 novembre 2009, 13:33
Per il Grande Teatro dei Piccoli Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 novembre si esibirà Ferruccio Filipazzi con il suo “teatro musicale” al MiniMax di Cagliari.

Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 novembre si esibirà Ferruccio Filipazzi con il suo “teatro musicale”, equilibrio tra una voce narrante, l’accompagnamento di una chitarra e l’uso di maschere ed oggetti di scena firmati dal maestro burattinaio Natale Panaro.

Con lo spettacolo “Vita da gatto! Le grandi avventure di un cucciolo”,si assiste alle avventure randagie di Bianco, un cucciolo di gatto che vive in un brandello d’orto con il papà. È da lui che Bianco ha appreso gli insegnamenti fondamentali della vita, quali i principi sul colore e sul ritmo. Ma la tranquillità della vita familiare viene sconvolta dalla furia del cemento che travolge e distrugge l’ultimo angolo di verde esistente. Bianco decide così di cominciare la sua avventura nel mondo.

Il regista, attore e cantautore bergamasco, dall’articolata carriera artistica, porta in scena una storia simbolica del passaggio dall’età infantile a quella adulta. Ferruccio Filipazzi ha fondato nel 1973 lo storico gruppo “...e per la strada” aderendo al Nuovo Canzoniere Italiano e all’Istituto De Martino. Nel 1981 è entrato a far parte del Teatro del Buratto e dal 1998 collabora stabilmente con Accademia Perduta – Romagna Teatri.

Gli appuntamenti per “Vita da gatto! Le grandi avventure di un cucciolo” sono alle 18 il sabato e la domenica e alle 10.30 il lunedì per le scuole. Il ridotto del Teatro Massimo di Cagliari ospiterà fino a lunedì 14 dicembre gli appuntamenti con il miglior teatro rivolto ai bambini di tutte le età, firmato dalla Compagnia Is Mascareddas.

L’edizione 2009 de “Il grande teatro dei piccoli” è organizzata con il contributo del Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Sociali nell’ambito del macroprogetto “La Città dei Bambini” - e con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, del MiBac e della Fondazione Banco di Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare