Comunicati stampa

Emilio Floris: le limitazioni al traffico un prezzo ben modesto da pagare

26 ottobre 2009, 08:06
Il sindaco risponde riguardo ai disagi causati dalle manifestazioni in città di domenica 25 ottobre.

Il sindaco Emilio Floris ha rilasciato domenica 25 ottobre questa dichiarazione:

"Le limitazioni al traffico previste per domenica mattina in città, ed in particolare quelle attuate in via Roma, hanno causato qualche comprensibile disagio agli automobilisti ed ai cagliaritani che abitano nelle strade interessate dalle restrizioni temporanee. Ma per dare il giusto peso a questi inevitabili inconvenienti bisogna inquadrarli nell'ambito del fittissimo programma di manifestazioni in calendario per la giornata odierna in città. Un programma davvero straordinario che spaziava dalle manifestazioni culturali connesse al Premio Alziator ed al Coast Day a quelle salutiste o sportive organizzate nell'ambito di iniziative come "Cagliari in forma" e "Cagliari respira".

Tutte iniziative che contribuiscono a richiamare l'attenzione su Cagliari ed a promuoverne l'immagine come città viva e vivibile, che sa offrire a chi la visita e a chi ci abita un sempre più ampio ventaglio di proposte anche per imparare a conoscerla in una luce diversa, rinunciando per poche ore al mezzo di trasporto privato o pubblico a favore di un modo di spostarsi che fa bene alla salute e rompe l'isolamento al quale l'automobile finisce per condannarci.
Da questo punto di vista mi sembra che le limitazioni al traffico, peraltro ridotte al minimo possibile, siano un prezzo ben modesto da pagare. E più che volentieri".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare