Eventi

Stagione Teatro La Vetreria 2009

20 ottobre 2009, 17:58
Dal 17 ottobre al 12 dicembre la stagione 2009 del Cada Die Teatro, inserita nella sesta edizione de la Sardegna dei teatri.

Parte 1 di 2

Documenti Allegati

Cada die Teatro
STAGIONE TEATRO LA VETRERIA 2009


Ha preso avvio lo scorso sabato 17 ottobre Teatro la Vetreria, la stagione 2009 del Cada Die Teatro, inserita nella sesta edizione de la Sardegna dei teatri, circuito di teatro contemporaneo diretto dalla stessa compagnia cagliaritana.

Tra i protagonisti Ascanio Celestini con Fabbrica, Pippo Delbono con due dei suoi lavori più apprezzati, Il tempo degli assassini e Racconti di giugno, l'anticonformista prete genovese Don Andrea Gallo, col suo Angelicamente anarchico. Per la prima volta in Sardegna, i giovani Babilonia teatri, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico, presentano Made in Italy.

Il cada die teatro debutta con l'ultima produzione Operapè, frutto di uno studio nato due anni in collaborazione con La stazione dell'arte di Ulassai. Lo spettacolo è una riflessione sul senso della vita che trae ispirazione dalla recente moria delle api, passando per Pasolini; in scena Mauro Mou e Silvestro Ziccardi con la regia di Alessandro Lay. Sempre il cada die teatro, in co-produzione col Festival internazionale Jazz in Sardegna, presenterà HamletRevolution, musical drama nelle strade di Bologna '77 con Giancarlo Biffi e i musicisti Luca Fadda, Giampy Guttuso e Alessandro Pintus. Infine, in occasione del decennale del progetto integrato sul disagio Migranti la Scuola di arti sceniche in collaborazione con la ASL 5 di Oristano presenta Fuori Onda!.

Novità di questa stagione è la sezione dedicata alla letteratura con Libri in scena: “incontri con registi, attori e autori di teatro per libri da cucinare in scena”.
Parteciperanno Ascanio Celestini e Celestino Tabasso, Dolores Savina Massa e Giacomo Serreli, Don Andrea Gallo e Valentina Lo Bianco, Giancarlo Biffi e Francesco Abate, Pippo Delbono e Walter Porcedda.
Infine, una sezione dedicata al cinema d'autore con la proiezione dei Film di Pippo Delbono, noto soprattutto per i suoi lavori teatrali che si cimenta in veste di cineasta con Grido, Guerra e Paura.

Ultimo appuntamento il 12 dicembre con Storia e Memoria , a 40 anni di distanza dalla strage di Piazza Fontana, il cada die teatro, i compagni di viaggio de La Sardegna dei teatri e tanti altri amici si incontreranno per ricordare insieme in una serata di teatro, musica e parole.

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare