Eventi

La Cagliari del basket non fa festa

Autore: Giuseppe Amisani,
6 agosto 2009, 11:22
Gli azzurri di Recalcati sconfitti dalla Francia.

Non è bastato un palazzetto dello sport gremito in ogni ordine di posto, non sono state sufficienti le urla di incitamento degli oltre tremila spettatori presenti per centrare l’obiettivo della vittoria. E così l’Italia del basket ha dovuto ingoiare amaro nella prima gara del mini girone delle tre squadra che si contendono l’ultimo posto disponibile per il prossimo europeo in programma a settembre in Polonia.

Cagliari ha cercato di fare la sua parte, accogliendo la squadra con il solito grande calore e con una struttura rimessa a nuovo, soprattutto all’interno con il fiore all’occhiello del parquet mai calcato prima. Gli azzurri ci hanno provato, grazie ad uno strepitoso Belinelli che però si è svegliato un po’ troppo tardi e non è riuscito a guidare i suoi compagni verso una vittoria che, all’inizio dei supplementari, sembrava alla portata. La sconfitta di misura, 80 a 77, lascia ancora viva la fiammella di speranza per gli uomini di Recalcati che dovranno centrare una vera e propria impresa andando a sconfiggere la Francia in casa sua nel match di ritorno. Solo così, e con il doppio successo contro la Finlandia, l’Italia potrà cercare di risollevarsi e partecipare al prossimo europeo, per il quale tutta la Cagliari del basket sperava di poter dare il suo contributo.

Alla fine non sono mancati gli applausi a scena aperta per i beniamini di un pubblico sempre più affamato di grandi eventi, anche se la festa non è stata completata da una vittoria che avrebbe reso esplosiva l’atmosfera di Via Rockfeller.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare