Eventi

Teatro. Con lo spettacolo "Aladino" si chiude la rassegna Famiglie a Teatro

15 aprile 2016, 14:29
Domenica 17 aprile ore 17.30 al Teatro delle Saline

Lo spettacolo si propone come una rivisitazione della classica fiaba “Aladino e la lampada incantata”, e mira a coinvolgere il giovane pubblico con un ritmo narrativo incalzante, in cui l’aspetto visivo e immaginifico la fanno da padroni. Attraverso un’ esplosione di costumi, colori, musiche e personaggi poliedrici si racconta di un mondo lontano e favoloso, in cui c’è spazio anche per i bimbi moderni.
Quando non esistevano le videocassette o i libri di fiabe per bambini, c’erano i “Raccontastorie”: specialisti nel raccontare le favole con passione, precisione, e naturalmente dovizia di dettagli.
Una di loro, la Signora Matilde, rifiuta da tempo di andare in pensione, e nonostante l’età, la miopia, e la memoria debole si ostina ad andare in giro nei teatri per raccontare, con la passione di sempre, la sua fiaba preferita “Aladino e il genio della lampada”.
Purtroppo la signora soffre di narcolessia, e nella sua memoria c’è una gran confusione, ma niente paura, in suo soccorso accorrono i protagonisti del racconto: Aladino, la principessa Jasmine, il re , il genio della lampada e naturalmente anche i bambini del pubblico che aiuteranno l’anziana signora a ricostruire (o  costruire) tutta la storia.
L’ importante è allacciarsi le cinture e partire per un viaggio incantato verso terre lontane in cui non mancheranno avventure,  colpi di scena, poteri magici e una travolgente storia d’ amore.
La Compagnia B ricorda ai piccoli viaggiatori che per intraprendere questo viaggio incantato non occorrono navi, aerei e treni, è sufficiente  possedere il  super-potere dell’ immaginazione.


Per ulteriori info:  tel. 070 34 13 22
Visita il sito  www.teatrodellesaline.it
Pagine Facebook:  Teatro delle Saline – Akròama

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare