Eventi

“Notturno per grandi e bambini”: uno “Zoo Musicale” ai Giardini Pubblici

29 luglio 2009, 12:51
Giovedì 30 luglio. Divertimenti ad arte con i più celebri temi ispirati al mondo della natura e a insetti ed animali, tra echi fiabeschi in un giardino di note con buffet, e laboratori per i più piccoli.

L’allegra sarabanda de “Il Carnevale degli Animali” di Camille Saint-Saëns e il celeberrimo “Volo del Calabrone” di Nikolaj Andreeviè Rimskij-Korsakov per pianoforte a quattro mani apriranno domani, giovedì 30 luglio alle 21 presso i Giardini Pubblici di Cagliari il secondo appuntamento con il “Notturno per grandi e bambini” a cura dell’AGiMus e della Galleria Comunale d’Arte in collaborazione con il Comune. L’affascinante “Zoo Musicale” proposto dal duo formato da Cecilia Curti e Silvia Cadelano culminerà nelle atmosfere festose e le incantevoli e notturne melodie de “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il'iè Èajkovskij, trasposizione sonora di un sogno infantile che ha la grazia di una fiaba e la leggerezza di una danza.

Un programma pensato per i più piccoli ma capace di conquistare anche gli adulti, nello spirito della rassegna che offre raffinati divertissement a misura di famiglie nello spazio suggestivo dei Giardini: accanto alla musica e al buffet, i giovanissimi potranno anche sperimentare con forme e colori, ispirandosi alle partiture e alle opere d’arte custodite nella Galleria. Un modo piacevole per riscoprire dopo il tramonto uno dei più ammalianti angoli verdi della città insieme al gusto per la cultura, tra il piacere dell’ascolto e della visione, in una dimensione intima e conviviale.

Biglietti: 3 euro per gli adulti. Ingresso gratuito per i bambini.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 070.677.7598 e 070.490727.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare