Comunicati stampa

Al via la newsletter "Plus Città di Cagliari"

15 febbraio 2016, 14:41
Il sindaco Zedda: “Quanto più si comunica e si informa, tanto più cresce un'esperienza diffusa di cittadinanza attiva e di riconoscimento dei diritti di tutti a vivere una condizione apprezzabile di benessere sociale".
Newsletter Plus Cagliari

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 1,2 MB

In pubblicazione il primo numero della newsletter "Plus Città di Cagliari" che inaugura il servizio di invio di una lettera elettronica contenente notizie e aggiornamenti sulle attività del Plus Cagliari.

Il sindaco Massimo Zedda presenta il nuovo servizio come "un nuovo e ulteriore tassello del nostro impegno per una comunicazione costante con i cittadini. Siamo convinti che anche con questo servizio si compiano passi in avanti nella costruzione di un sistema informativo accessibile. Che renda conto di quanto sia stato fatto e si stia facendo nel settore dei servizi alla persona, che valorizzi e metta in circolo quanto nella nostra comunità viene realizzato dalle tante associazioni, enti e istituzioni con cui siamo impegnati a rendere la nostra città più inclusiva, rispettosa dei diritti sociali, accogliente, nella quale nessuno possa sentirsi escluso. Quanto più si comunica e si informa, tanto più cresce un'esperienza diffusa di cittadinanza attiva e di riconoscimento dei diritti di tutti a vivere una condizione apprezzabile di benessere sociale".

Sulla stessa linea anche Luigi Minerba. "Tutto il 2015 – evidenzia l'assessore alle Politiche sociali e salute - è stato contraddistinto dalla cura della partecipazione dei cittadini, attraverso un lavoro di informazione, consultazione, verifica e valutazione partecipata, costruzione della rete e dei partenariati”. E allora cosa aggiunge una newsletter a quanto è stato fatto? Ulteriore informazione, conoscenza di opportunità, accessibilità ai servizi e, soprattutto porta conoscenza "quanto si realizza a Cagliari ad opera di un ricco capitale sociale, che può nutrirsi vantaggiosamente della circolazione delle idee, attività, risultati delle azioni di quanti sono impegnati a costruire una comunità solidale".

adriana.iannoni
BELLISSIMA INIZIATIVA, grazie

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare