Eventi

Cagliari SoloWomenRun, tutte le novità!

2 febbraio 2016, 09:37
Dal 15 febbraio iscrizioni al Tiscali store. Info point in viale Trieste fino al 4 marzo, già attive le adesioni online. Tetto massimo a quota 2500 partecipanti. Ritiro t-shirt e pettorali al Centro Medico I Mulini.

Dal 15 febbraio iscrizioni anche nel cuore di Cagliari alla SoloWomenRun, l’esclusivo circuito di corsa solidale femminile organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela ed il supporto e patrocinio del Comune di Cagliari, che prenderà anche quest’anno il via dal capoluogo sardo con l’atteso evento in programma domenica 6 marzo. Sarà possibile iscriversi fino al 4 marzo presso il Tiscali Store di viale Trieste 65, da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20 e sabato dalle 10 alle 13. Tetto massimo fissato a quota 2500 partecipanti. Per tutte la t-shirt ufficiale fuxia by Diadora, il pettorale dedicato e il pacco gara che potranno essere ritirati al Centro Medico I Mulini, a Serlargius, via Piero della Francesca 5, giovedì 4 marzo solo per gruppi numerosi e associazioni, venerdì 4 e sabato 5 marzo per tutte le altre iscritte in orario ancora da definire.

Intanto centinaia di iscrizioni sono già state perfezionate online, sul sito bavisela.it. Tantissime le donne pronte a prendere parte alla SoloWomenRun, compresi parecchi gruppi formati da amiche, mamme, colleghe o compagne di palestra.

La formula della SoloWomenRun, realizzata grazie al supporto nazionale di Tiscali, Aberdeen, Rougj e Radenska, è invariata rispetto alla scorsa edizione e prevede un percorso Open di 5 chilometri aperto a tutte ed uno con classifica finale di 10 chilometri denominato Challenge. Dove si svolgerà quest'anno la corsa? Un'anticipazione sarà annunciata tra qualche settimana, anche se tutti i dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, in programma a fine mese al Comune di Cagliari.

Le tariffe per partecipare sono 12euro per la Challenge e 10 per la Open, comprensive di t-shirt, pettorale, pacco gara, servizi di sicurezza lungo il percorso e ristoro finale. Una promozione speciale è stata attivata per tutte le associazioni solidali che si occupano di donne ed anche per le associazioni sportive femminili: solo per queste realtà i pettorali della Open sono disponibili alla tariffa di 8 euro (minimo 50 pettorali) e le stesse associazioni potranno poi ricollocarli attraverso i rispettivi canali a partire da 10 euro. L’iscrizione con questa modalità si potrà effettuare fino a lunedì 29 febbraio, versando l’importo sul conto corrente ASD Bavisela, IBAN IT02 A063 4002 2241 0000 0001 540, ed inviando una e-mail con i dati dell’associazione e la copia del bonifico avvenuto all’indirizzo web info@42k.it. Ogni associazione che aderirà avrà ampia visibilità sui canali social SoloWomenRun e potrà anche proporre una storia, un caso o un progetto, entro e non oltre il 29 febbraio. Tutte le documentazioni pervenute saranno vagliate da una commissione, deputata a scegliere quello che sarà sostenuto con parte del ricavato dalle iscrizioni Open.

Tutti gli altri gruppi numerosi, potranno ritirare pettorali e t-shirt  in un’unica soluzione ed avranno visibilità sui social network collegati, inviando una e-mail all’indirizzo web press@42k.it con tutte le caratteristiche della formazione. Un premio sarà assegnato al gruppo più numeroso che prenderà parte alla corsa.

Dopo Cagliari, il circuito SoloWomenRun 2016 farà tappa per la prima volta a Milano il 10 aprile e si concluderà a Trieste il 30 aprile.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare