Eventi

Prosegue la Stagione teatrale 2015 al Teatro La Vetreria di Pirri

4 dicembre 2015, 11:06
Sabato 5 novembre si inizia alle 19.00 con gli allievi della Scuola dei Migranti di Lanusei

Sabato 5 novembre si inizia alle 19.00 con gli allievi della Scuola dei Migranti di Lanusei diretti da Alessandro Mascia e Mario Madeddu, con il contributo della ASL di Lanusei (Centro di Salute Mentale) del Comune di Lanusei e dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra, che presentano Car’Amore.

Un omaggio al grande regista Federico Fellini che vede in scena Carlotta Baldussi, Patrizia Boi, Matteo Cama, Mario Carta, M. Rosaria Cerina, Anna Cuboni, Marcello Demuru, Roberto Demuru, Pina Evangelista, Elisabetta Gessa, Davide Lai, Luca Lai, Mario Lai, Monica Lai, Veronica Melis,Giorgio Murgia, Annalisa Piroddi e Fulvio Usai per la regia di Alessandro Mascia.

LA SCUOLA DEI MIGRANTI – direzione di Alessandro Mascia e Mario Madeddu
Car’Amore
regia Alessandro Mascia /assistente alla regia Mario Madeddu / scene e costumi Marilena Pittiu e Mario Madeddu / musiche Manuel Cossu e Giorgio del Rio / con Carlotta Baldussi, Patrizia Boi, Matteo Cama, Mario Carta, M. Rosaria Cerina, Anna Cuboni, Marcello Demuru, Roberto Demuru, Pina Evangelista, Elisabetta Gessa, Davide Lai, Luca Lai, Mario Lai, Monica Lai, Veronica Melis,Giorgio Murgia, Annalisa Piroddi, Fulvio Usai 

Una volta Federico Fellini, parlando del film “È la nave va” disse di averne avuta la prima idea leggendo di un gesuita che, in una sua corrispondenza con un ambasciatore, delle cause della 1^ Guerra Mondiale aveva dato una versione diversa da quella dell’attentato di Sarajevo. Ma allora, se mente la Storia perché non potrebbe mentire anche il cinema o il teatro, che, per sua stessa natura, è finzione? Finzione, perciò, artifici della fantasia, dell’immaginario, per confondere il reale con il suo simbolo, la metafora. “La verità… le verità… le menzogne…” Questo spettacolo è il risultato finale di un laboratorio teatrale che dal 2014 realizziamo a Lanusei. Un omaggio a Federico Fellini, a un visionario, al suo cinema e al suo modo poetico di confrontarsi con la realtà. Siamo partiti dal film “E la nave va” e dal suo sviluppo letterario “L'ultimo viaggio di A. Mastorna” opera incompiuta di Fellini, per farci guidare e navigare dentro il teatro e lo spettacolo, l’immaginario e il reale. Car'Amore racconta con leggerezza di universi umani marginali, doppi, obbligati a nascondere la realtà della propria inadeguatezza dietro nomi, storie e miti, forse mai esistiti.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare