Eventi

Presentazione dell'ultimo libro di Mauro Filigheddu "Sempre al mare"

19 novembre 2015, 10:36
Venerdì 20 Novembre alle 18,30 libreria Mieleamaro in via Manno a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 544,4 KB

La libreria Mieleamaro Cagliari, organizza Venerdì 20 Novembre alle 18,30 in via Manno 88 la presentazione dell'ultimo libro di Mauro Filigheddu "Sempre al mare" Paolo Sorba Edizioni. Dialogheranno con l'autore Ferdinando Manunza e Sandra Pani.

Mauro Filigheddu è nato a Sassari. Laureato in Farmacia, Capitano di Vascello del corpo sanitario della Marina Militare, ha vissuto per molto tempo a Cagliari e a La Maddalena. Attualmente vive tra Roma e La Maddalena.
Musicista e compositore, pittore con importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, si accosta alla scrittura dopo l'esperienza in Iraq a Nassiriyah nel primo trimestre del 2004.

Sempre al mare è un’opera che si distingue per la sua originalità.
La vicenda si svolge tra due località immaginarie sul mare: le città di Càrdoli e Victoria. Un intreccio di prosa e lirica che ha al suo centro il mare, ma che lascia spazio ad elementi di fantapolitica e a problematiche laico-religiose. Il tutto ambientato in un’attualità forse non futura ma futuribile.
Lo stile dell’autore, che ancora ritorna sul genere letterario del romanzo/prosimetro, si distingue per una lingua viva e articolata, ma di agevole lettura.
«...una combinazione geniale di suggestive situazioni rappresentate da personaggi verosimili, che in luoghi tanto reali quanto immaginari forgiano una storia nella quale si raffronta il sapere alla comprensione».
E. Anzola Mora

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare